Archivi

Sport

Equitazione, bis per Fabiano Pinto

Per il secondo anno consecutivo Fabiano Pinto, undici anni, di Albenga, tesserato per la Asd River Ranch di Taggia, ha conquistato il campionato regionale piemonte di monta western N.b.h.a. ( national barrel horse association) nella categoria New Rider giovani promesse. Pinto, allenato da Andrea Scarcia, pluricampione europeo, si è imposto in due specialità .
Pinto è salito sul gradino più alto del podio nel Pole Bending e si è ripetuto anche nel Barrel Racing. Entrambe le discipline, poco conosciute nella nostra Regione, arrivano dagli Stati Uniti , e sono gare di velocità. Il pole bending prevede un percorso a slalom tra 6 paletti posti alla stessa distanza l uno dall altro e in linea retta mentre il barrel racing è un percorso che si compie attorno a tre barili posti in campo gara formando un triangolo isoscele.
Fabiano Pinto ha iniziato questa affascinate disciplina sportiva quattro anni fa, prima in binomio con la sua pony Wenda e da quest’ anno in binomio con Peppino San Badger un quarter horse di 10 anni. Buoni risultati sono arrivati anche per i suoi compagni di scuderia. Martina Lupi, nella categoria Under 18 ha conquistato il terzo posto nella specialità Youth, mentre negli Open Prima divisione da segnalare il successo di Tiziana Zunino. L’attività per l’Asd River Ranch Taggia prosegue con il campionato invernale “Trophy Ice” di barrel e pole bending indoor che si tiene al Cowboy Ranch di Voghera.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: