Varie

L’ Unuci ha presentato a Sanremo il programma 2020

L' Unuci Sanremo- Imperia

Sanremo. E’ stato presentato nella “Città dei Fiori”, che è tutta in fermento per il Festival canoro, il programma 2020 della sezione UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’ Italia) di Sanremo-Imperia.
Il tradizionale pranzo sociale si terrà il 25 ottobre presso il Ristorante Marinella : “Nuovi soci- ci ha spiegato il presidente dell’ Unuci Capitano Domenico Prevosto- sono entrati a far parte del sodalizio ed in occasione del pranzo sociale verranno presentati. La sezione è attestata su un numero di circa 40 soci. Anche quest’ anno abbiamo preparato un interessante programma che propone importanti eventi e momenti associativi ai quali ci auguriamo ci sia la maggior partecipazione possibile”.

A febbraio il giorno 15 (alle ore 9 e 30 nella Sala Floriseum di Corso Cavallotti, 13) i soci Unuci e gli amici del sodalizio matuziano sono invitati alla conferenza del dottor Danilo Papa sul tema: “Modificazioni climatiche e malattie infettive emergenti”.

Il 20 marzo si svolgerà la visita addestrativa con la sezione Unuci Genova.

Il 3 e 4 aprile al Teatro del Casinò si terrà il Convegno” 100 dalla Conferenza di Sanremo” . Oltre alla presenza di illustri relatori ci saranno una Serata di Gala, una mostra fotografica sulla Conferenza tra i Paesi vincitori della Prima Guerra Mondiale, che si svolse a Sanremo.

Sabato 23 maggio (Nella Sala Floriseum) ci sarà la conferenza dell’ avvocato Luca Fucini su “Orazio Raimondo Deputato ed Ufficiale”.

Il 2 giugno i membri del gruppo parteciperanno alle cerimonie ufficiali per la Festa dell Repubblica e delle Forze Armate che si svolgerà in piazza Colombo.

Sabato 13 giugno è in programma la Gara di Tiro. Modalità e luogo verranno comunicati appena possibile.

Il 5 settembre si effettuerà una visita alle Navi militari francesi nel Porto di Tolone, mentre il 25 ottobre è programmato il pranzo sociale.

A novembre (il 21, alle ore 15 e 30, alla Sala Floriseum) conferenza del Colonnello Riccardo Lanteri su “L’ utilizzo degli animali negli ultimi due conflitti mondiali”.

Il 3 e 4 novembre si terranno iniziative ed eventi legati alla Giornata dell’ Unità Nazionale, mentre il 18 dicembre si svolgerà il tradizionale incontro per scambiarsi gli auguri natalizi.

Per chi volesse conoscere meglio le iniziative della sezione Unuci di Sanremo- Imperia, è possibile visitare la pagina Facebook Unucisanremo, oppure contattare direttamente la segreteria (Via Pallavicino, 4 Sanremo) scrivendo all’ indirizzo di posta elettronica unucisanremo@libero.it oppure telefonando al numero 3472916280.
La segreteria è aperta il lunedì, dalle 10 alle 12 ed il mercoledì, dalle 16 alle 18.

                                                                                                (Claudio Almanzi) 

CLAUDIO ALMANZI
the authorCLAUDIO ALMANZI
Giornalista dal 1980 ha lavorato con Il Tempo di Roma, l' Ora di Palermo, Il Mattino di Napoli Il Secolo XIX di Genova (per 25 anni nelle Redazioni di Albenga e Savona) L' Avvenire (per oltre 20 anni per la Pagina Ponente Sette) Il Corriere Mercantile e con decine di testate cartacee ed on line. Ha diretto svariate testate giornali e bollettini professionali. Vive ad Albenga.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: