Attualità

Vado Ligure, inaugurato il nuovo parco giochi Robinson

E’ stato inaugurato, alla presenza del sindaco Monica Giuliano, dell’assessore ai lavori pubblici Fabio Gilardi e di numerosi bambini, il nuovo parco giochi Robinson presso i giardini a mare “Cristoforo Colombo”.

“Abbiamo inaugurato questo parco di 1500 metri quadrati dedicati al gioco”, ha dichiarato il primo cittadino vadese, “e abbiamo tolto la ghiaia sostituendola con una pavimentazione gommata. Ci sono spazi diversi per i bambini piccoli e per i ragazzi più grandi; abbiamo messo nuovi giochi per tutti ed abbiamo anche adeguato il campetto vicino al parco. Questo è il parco più grande del nostro territorio e raccoglie anche i bambini delle città vicine; abbiamo un parco in tutte le frazioni ed è previsto un piano di ristrutturazione per tutti con la sostituzione, ogni anno, dei giochi vecchi e rotti”.

“Il parco è dedicato anche ai più grandi con la presenza di giochi innovativi come la funicolare ed abbiamo speso circa 190.000 euro per renderlo più attraente e a norma di legge necessitando così di una minore manutenzione. Abbiamo installato nuove sedute e una struttura ombreggiante a protezione degli alberi e riguardo agli alberi voglio dire che siamo stati costretti a tagliarne due perchè pericolanti ma lo standard del verde è stato mantenuto. E’ stata anche cambiata l’illuminazione mettendo luci a led più moderne e voglio dire che questo parco è un punto di attrazione per i ragazzi dei comuni vicini e per i giovani della nostra ludoteca”, conclude l’assessore Gilardi.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: