Attualità

Ad Albenga eletto il nuovo Consiglio Presbiterale Diocesano

NUOVO CONSIGLIO PRESBITERALE DELLA DIOCESI

ALBENGA- Nei giorni scorsi, a seguito di due turni di votazioni, avvenute però in precedenza, si è provveduto alla nomina dei nuovi membri del Consiglio Presbiterale della Diocesi di Albenga- Imperia. A nominare i rappresentanti del clero ed i sacerdoti, che resteranno in carica per il quinquennio 2020- 2025, è stato lo stesso vescovo Monsignor Guglielmo Borghetti, che ha provveduto a nominarli, ai sensi e per gli effetti della legislazione canonica vigente, cioè secondo i dettami dei canoni 495 e 502.

Il nuovo Consiglio presbiterale risulta così composto: Monsignor Ivo Raimondo, Vicario Generale; Canonico Pierfrancesco Corsi, Vicario Episcopale per il coordinamento dell’attività pastorale; Canonico Mauro Marchiano, Economo Diocesano e Canonico Enrico Gatti, Rettore del Seminario Vescovile. Questi invece i membri scelti liberamente dal Vescovo Borghetti: Don Matteo Boschetti, Don Stefano Caprile, Don Luca Gabriel ed il Canonico Don Paolo Pozzoli.

Questi i membri eletti tra il Clero diocesano: Canonico Pablo G. Aloy, Canonico Edmondo Bianco, Monsignor Giorgio Brancaleoni, Canonico Tiziano Gubetta, Don Francesco Ramella, Don Bruno Scarpino e Francesco Zuccon.

Il rappresentante eletto tra il Clero Religioso è invece il Reverendo Padre Maurizio Malatesta, Ofm. Capp., Segretario Diocesano CISM.

Infine il nuovo Collegio dei Consultori risulta così composto: Monsignor Ivo Raimondo, Canonico Pierfrancesco Corsi, Canonico Bruno Scarpino, Canonico Edmondo Bianco, Canonico Paolo Pozzoli, Canonico Tiziano Gubetta e Don Francesco Zuccon.

CLAUDIO ALMANZI

CLAUDIO ALMANZI
the authorCLAUDIO ALMANZI
Giornalista dal 1980 ha lavorato con Il Tempo di Roma, l' Ora di Palermo, Il Mattino di Napoli Il Secolo XIX di Genova (per 25 anni nelle Redazioni di Albenga e Savona) L' Avvenire (per oltre 20 anni per la Pagina Ponente Sette) Il Corriere Mercantile e con decine di testate cartacee ed on line. Ha diretto svariate testate giornali e bollettini professionali. Vive ad Albenga.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: