AttualitàYoga e Benessere

Alassio nella top 10 per vacanze yoga e benessere in Italia

Alassio nella top 10
per vacanze yoga e benessere in Italia

 

-essere-free-yoga-gratuito-benessere-per-tutti-village-citta-alassio-estate-lucia-ragazzi-summer-town-wellness-experience-esperienza-top-vacanze


Alassio nella top 10 per vacanze yoga e benessere in Italia

Il lockdown ha fatto riflettere un po’ tutti. Diciamo che ci ha fatto rivedere le nostre priorità, i nostri valori e sicuramente siamo diventati tutti più introspettivi.

Spinti da un forte bisogno di fare movimento, di sentirsi bene fisicamente e mentalmente, tra le varie attività svolte fra le mura di casa durante il lockdown, molte persone hanno scoperto e trovato supporto nello yoga e nella meditazione. Basti pensare che secondo una recente ricerca di Business Standard si stima che nel 2020 più di 55 milioni di americani abbiano iniziato a praticare yoga, forse proprio come conseguenza dell’isolamento.

Dopo mesi di stress e tensioni dovuti al prolungato lockdown esplode la tendenza di recarsi in mete italiane perfette per yoga, meditazione, ritiri di pratica interiore e un generale benessere olistico.

Da un recente studio pubblicato su Science Daily, in collaborazione con l’Università della California e la Harvard Medical School, è emerso che la vacanza comprensiva di yoga e meditazione
permette di migliorare i benefici della vacanza tradizionale
: aumentando l’attività antivirale, prolungare la reazione biologica a sintomi depressivi e propri dello stress, riducendo i livelli di cortisolo ormone dello stress, permettendo di distaccarsi dalla routine quotidiana, di ampliare la percezione mentale, e favorisce un sistema completo di rigenerazione e pacificazione del benessere psicofisico

Mai come quest’estate gli italiani rimarranno nel Bel Paese andando alla ricerca di territori inesplorati, di percorsi enogastronomici e culturali, senza però rinunciare al benessere fisico e mentale dello yoga, di cui non vogliono più fare a meno. La scelta per le vacanze relax ricade quindi sempre più frequentemente su location con ampi spazi nella natura e sale appositamente attrezzate per la pratica di yoga in solitaria o accompagnati da maestri.

Da esperti è quindi stata stilata una particolare classifica con le migliori dieci mete italiane
perfette per una vacanza yoga retreat dove è possibile ottenere maggiori benefici per mente e corpo.

Nella classifica compaiono le montagne e i boschi del Trentino, le grotte di Villanova nel Friuli-Venezia Giulia, i vigneti di Langhe e Monferrato in Piemonte, le colline di alti cipressi della Val d’Orcia in Toscana, strutture e centri nella zona di Assisi e di Terni nel cuore verde dell’Umbria, trulli e immensi campi di ulivi secolari in masserie e resort nel cuore del Salento in Puglia, le piccole calette della Sardegna …

Alassio e la Liguria sono state anche inserite in questa classifica perché i turisti hanno l’opportunità di partecipare: tutti i giorni sul lungo molo a lezioni yoga gratuite in una cornice pittoresca unica tra cielo e mare, occasionalmente a lezioni nei luoghi più caratteristici come in piazza, spiaggia, parco, terrazza panoramica, regolarmente ad attività più tecniche proposte in un centro yoga appositamente creato ed unico nel suo genere.

Ad Alassio il centro Essere Yoga e Benessere in collaborazione con l’associazione nazionale di promozione sociale Free Yoga, con l’appoggio di Associazione Albergatori e il Comune di Alassio offrono il modo migliore per organizzare una vacanza utile a risvegliare corpo e mente all’insegna del vero benessere.

Il programma e le singole richieste gestite dalla senior yoga teacher Lucia Ragazzi ed il suo staff,
sono un’opportunità da non perdere con attività per adulti, ragazzi, prenatal, baby, terza età, sportivi.
Tanti stili yoga diversi insegnati da professionisti certificati e altamente qualificati.

L’iniziativa permette a tutti i turisti, la possibilità di fruire di vacanze per iniziare o approfondire
lo studio della disciplina yoga e beneficiare del benessere che ne deriva.

Ad Alassio un importante servizio gratuito, ma di qualità, per i clienti di hotel, stabilimenti balneari, commercianti, bar ristoranti e ovviamente una stupenda vetrina per calamitare l’attenzione sul territorio e per sviluppare turismo benessere wellness durante tutto l’anno.

Per informazioni:

Essere Yoga e Benessere
via Neghelli 151 –
17021 Alassio SV
338-7397108
info@essereyogaebenessere.com
www.essereyogaebenessere.com

Free Yoga Italia
347-9657705
info@freeyogaitalia.com
www.freeyogaitalia.com

BeOM
the authorBeOM
BeOM Management Agency yoga olistica nutrizione benessere sport etica www.beom.eu BeOM vanta un esperienza internazionale di oltre venti anni nel management con collaborazioni leader di settore in Europa, Asia, America e lavora dietro le quinte supportando insegnanti, operatori, centri, eventi, comunity, sportivi, professionisti, manager, enti, organizzazioni, istituzioni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: