Attualità

La Provincia di Savona pensa alla neve

In barba alle teorie sul riscaldamento globale, la Provincia di Savona ha disposto un appalto ammontante ad euro 2.344.000,00, previsto nel progetto per il “Servizio di manutenzione invernale sulla rete stradale per le stagioni 2020/2021 – 2021/2022”.

Si prevede pertanto che le precipitazioni nevose potranno aver luogo e,  come in passato, il piano prevede la divisione della rete  stradale provinciale in lotti e, per la precisione, dodici.  “A ciascun lotto – così prescrive la determina provinciale – corrispondono aree geografiche caratterizzate da specificità geomorfologiche del territorio, climatiche e organizzative del servizio, definite al ripetersi delle stagioni invernali, sulla base dell’esperienza, della conoscenza del territorio, dalle azioni utilizzate negli anni e delle prescrizioni del Piano Neve Provinciale. 

L’assegnazione dei lotti,  ovviamente a ditte specializzate nello sgombero del manto nevoso,  mediante gara, dovrebbe essere aggiudicata entro il mese di ottobre. Gli appaltatori gestiranno il  servizio dal 15 novembre2020 al 30 aprile 2021.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: