AttualitàCultura e Musica

Scomparso Roberto Danesi, medico e musicista

Lutto per la medicina e per la musica, in Liguria, per la scomparsa prematura di Roberto Danesi, pediatra a Genova Nervi con una grande passione per la musica, tanto da divenire, tra altri numerosi autori e interpreti,uno dei protagonisti, con il suo vivacissimo ensemble “La Combriccola”, del Festival della Canzone in Lingua Ligure di San Giorgio d’Albenga. Ed infatti proprio l’instancabile animatrice del Festival, Silvia Bazzano, figlia d’arte,  insieme col suo collaboratore nella direzione del Festival, Alessandro Alessandri  lo ricordano con commozione: “La Combriccola Gruppo Folk – Genova, tra i partecipanti del Festival San Giorgio della Canzone in Lingua Ligure (nella foto durante l’ultima edizione svoltasi a febbraio 2020), è il coro ligure (genovese) conosciuto per vocalità, musicalità, armonia e simpatia. Roberto Danesi, pediatra di Nervi, ha sempre portato sul palco oltre alla sua vocalità un sorriso che illumina e diffonde serenità. Ieri Roberto all’età di 61 anni ci hai salutato, ma il tuo sorriso e il tuo entusiasmo verso il coro e la musica, rimane! Grazie. Insieme agli artisti del Festival, ci uniamo in un abbraccio di condoglianze alla moglie Laura e a tutti gli amici della Combriccola”.

Roberto Danesi aveva  61 anni; non aveva mai rivelato, neppure agli amici più cari,  la malattia contro la quale stava combattendo da ben cinque anni; certo non voleva apparire col volto della malattia ma con il solito sorriso di artista e comunicatore, a costodi nascondre la verità!

Il funerale verrà celebreto domani, lunedì 31 agosto, alle ore 11.45 nella Parrocchia dell’Assunta di Caprafico, a Nervi. Il Rosario è stato recitato nel pomeriggio di oggi, 30 agosto, alle ore 17.30 nella chiesa degli Emiliani di Nervi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: