Attualità

Digital Pr la chiave della gestione eCommerce

Il 2020 passerà alla storia come l’anno della Rivoluzione Digitale, un dato di fatto.Il commercio digitale, conosciuto da tutti come e-Commerce ha conquistato anche la Liguria dove, in questi ultimi mesi anche a causa della delicata situazione in cui si vive, c’è stato un cambiamento importante ed anche a Savona sono cresciuti in modo rilevante gli imprenditori che scelgono di avere una rivendita digitale, eCommerce, affiancata a quella fisica. E’ importante  sapere che nei primi nove mesi del 2020,  in base a quanto studiato dagli analisti dati Istat, il commercio elettronico in Italia è cresciuto del 29,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. 

E’ questo il momento perfetto per aprire un nuovo eCommerce iniziando dallo scegliere Digital Pr, ovvero professionisti in grado di studiare un piano marketing digitale perfetto.

 

Digital Pr: come influenzare le vendite

Se l’Italia diventa sempre più digitale bisogna fare in modo di essere trovati in rete in modo rapido, bisogna avere un eCommerce strutturato e capace di essere gradevole dall’utente. Ma questo lo hanno capito molto bene quasi tutti gli imprenditori che hanno deciso di esplorare il web aprendosi ad un mercato differente capace di servire il quartiere, la città ed oltre ovviamente. La rete è un mercato senza confini. A oggi interessantissimi dati raccolti da Nomisma e Crif sull’eCommerce  dimostrano come anche dopo l’inverno passato l’eCommerce ha continuato ad avere un trend molto positivo ed infatti secondo i dati raccolti dalla nota società di statistica  nel 2020 il 37% dei food shopper online ha aumentato la spesa destinata ai prodotti alimentari sui canali di ecommerce e il 24% degli italiani ha aumentato quella per i beni non alimentari. Questo in modo fattivo si legge che se hai un’azienda dedicata al settore alimentare è necessario aprire uno spazio digitale dove vendere.  

Per scegliere le modalità giuste di vendita è bene pensare di interagire con un esperto di marketing e comunicazione come chi si occupa di Digital Pr, in questo caso l’investimento sarà mirato solo ad ottenere successi: ampliamento rete vendita.

 

Digital Pr: conoscono il target perfetto

In rete il tuo negozio deve essere visto e trovato subito. Non bisogna perdere tempo nella ricerca. Chi opera nel settore della comunicazione digitale e fa anche Digital Pr ha la soluzione perfetta per far notare subito i tuoi prodotti.

Ragionando sul target si può ben dire che l’abitudine di comprare online è nuova ma sta coinvolgendo tutti infatti il 70% degli italiani tra 18 e i 65 anni ha effettuato almeno un acquisto online nell’ultimo anno.  Se si osservano solo gli acquisti del  Largo Consumo Confezionato (alimentari, bevande, prodotti per la cura della casa e l’igiene della persona, pet care, …) gli acquirenti online sono oggi oltre 19 milioni. Un dato importante che ci fa capire quanto può essere ampio il mercato digitale e quanto può essere segmentato.  Infatti è noto che la spesa alimentare digitale è cresciuta in modo importante. Persino i negozi di quartiere, con le giuste strategie di marketing locale e di prossimità possono avere un ottimo risultato posizionandosi online, non solo otterranno maggiori vendite nel classico raggio d’azione di “quartiere” ma avranno ulteriori clienti. Ad oggi la maggior parte della spesa alimentare avviene sui siti delle insegne della grande distribuzione dove almeno una volta il 13% degli italiani ha fatto la spesa digital è vero anche che in genere si cerca per prima un negozio di fiducia noto nel reale.

Scegliere come essere online è importante per questo motivo ci si può far suggerire e consigliare da professionisti delle Digital PR.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: