Archivi

AttualitàCronaca

Illuminiamo i balconi di Savona!: l’appello sul social network di Facebook

illuminiAmo"

L’ invito è arrivato dal social network di Facebook, con la creazione di un nuovo gruppo pubblico nato dalla precisa volontà di rivolgersi a tutti i cittadini savonesi che durante il periodo natalizio vogliano contribuire ad illuminare le vie e le strade accendendo i balconi e le finestre delle  case, sia nel centro che nelle periferie.

Tantissime da subito le adesioni e le immagini inviate accompagnate da commenti di ringraziamento rivolti da parte di chi è stato invitato o ha fatto richiesta di fare parte del gruppo creato per iniziativa di Barbara Bordo, subagente in una agenzia assicurativa di Savona, con la passione per la decorazione e la creatività.

Abbiamo chiesto a Barbara da cosa nasce questa sua proposta e a cosa si sia ispirata : “Sono di Savona e Amo Savona, leggendo su fb un post in cui ci si  lamentava che quest anno sarebbero state poche le vie illuminate, mi è venuto in mente di proporre questa iniziativa.” – spiega Barbara Bordo – “Ho così attivato il gruppo IlluminiAmo ️Savona :balconi di Natale a Savona per proporre di sopperire alla mancanza delle classiche luminarie natalizie accendendo i balconi e le finestre delle nostre case, sia nel centro che nelle periferie. Mi sono ispirata alla meravigliosa atmosfera Natalizia dei paesi di montagna, pubblicando fotografie ed immagini di balconcini e finestre riccamente addobbati.

Il riscontro è andato ben oltre le mie aspettative! Siamo a quasi 900 iscritti!! Spero che ciascuno di loro realizzi e pubblichi sul gruppo le foto delle proprie opere di luci natalizie.  È un momento difficile e triste ma credo che illuminando la città non si manchi di rispetto a nessuno, anzi si prova a tirare un pochino su il morale a tutti!!
Sì sono iscritte tante persone di Comuni limitrofi che parteciperanno illuminando i balconi.  Mi piace sottolineare che non era mia intenzione assolutamente fare polemica con la giunta o chicchessia ma solo rallegrare un po l’atmosfera e coinvolgere i Savonesi. 
Sarebbe bello che le testate giornalistiche che si stanno interessando a questa iniziativa pubblicassero poi le foto di alcu i balconi particolarmente suggestivi.”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: