Attualità

Riattivata la web-cam del Comune di Alassio

Era stata inghiottita dalla forza del mare. Posizionata in testa al Pontile Bestoso, la web cam collegata con il portale turistico e con il sito istituzionale del Comune, era stata tra le “vittime” delle ripetute mareggiate susseguitesi nel tempo.

“Riposizionarla nella medesima sede – spiegano dall’Ufficio Informatica – significava rischiare di perderla nuovamente. Con l’Amministrazione abbiamo quindi avviato un confronto per identificare una postazione di grande apertura visiva ove collocare il nuovo impianto”.

Poche settimane fa la web cam del Comune di Alassio è stata installata sulla terrazza dell’Hotel Regina e stamani ne è stato completato il settaggio.

Dalla Cappelletta a Capo Mele passando sul Pontile Bestoso, la nuova postazione consente di abbracciare l’intera Baia di Alassio da levante a ponente

“Ogni venti minuti si riaggiorna – spiegano ancora dall’Ufficio Informatica che ha seguito l’installazione e la programmazione della nuova telecamera – e realizza delle istantanee dei POI (Point of Interest)”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: