Attualità

Lions: “Roberto Fresia lanciato alla carica a Presidente Mondiale”

A maggio ha avuto l'investitura dal Distretto 108 Ia3 per iniziare il lungo percorso

Il savonese Roberto Fresia, diventato Lions del club di Varazze il 1 Aprile 1978, ha iniziato il percorso per candidarsi come terzo vice presidente internazionale.

Roberto, socio del Lions Club di Savona Torretta dall’aprile 1981, ha iniziato questo lungo percorso da diverso tempo e lo scorso maggio ha superato il primo step difatti ha ottenuto l’autorizzazione, da parte del proprio distretto, a candidarsi come terzo vice presidente internazionale.

Il passo successivo sarà quello di ottenere l’autorizzazione da parte del Multidistretto Italia che però potrà presentare  un solo candidato in rappresentanza della nazione. Al momento ci sono, oltre a Roberto, altri tre candidati e nel maggio del 2022 avverrà nella città di Ferrara il Congresso Nazionale Italiano dove, con le votazioni, si deciderà chi dei quattro candidati rappresenterà l’Italia per l’incarico del terzo vice presidente internazionale.

Infine ci sarà il terzo ed ultimo step che avverrà a livello Europeo dove il candidato che rappresenta l’Italia si dovrà “sfidare” coi diversi candidati degli altri stati europei.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: