Attualità

Il genovese Alessandro Sommariva nuovo pilota delle Frecce Tricolore

Il Capitano Alessandro Sommariva, pilota genovese, è entrato a far parte del team delle Frecce Tricolore.

Novità nelle Frecce Tricolori  per il 2021  e nella formazione della pattuglia presentata lo scorso 22 dicembre, tra i componenti la PAN c’è anche un genovese, il Capitano Alessandro Sommariva, ligure di Genova e pilota di Eurofighter proveniente dal 4° Stormo di Grosseto, base della Difesa Aerea; a lui sarà assegnata la posizione di Pony n° 9.

Lo scorso anno  le Frecce dell’Aeronautica militare unirono l’ Italia in un Abbraccio Tricolore in occasione della festa del 2 Giugno e per ricordare le vittime del Covid e tutti gli operatori impegnati nell’emergenza .”Le Frecce che volano su Genova, migliaia di persone con il naso all’insù. Non ci sarà più paura per il virus, ma solo orgoglio e un grande abbraccio tricolore”. È questo il sogno del Capitano  Alessandro Sommariva,“

Con un post su facebook  il Governatore della Liguria  Giovanni Toti si complimenta con Sommariva: “Un grande orgoglio per tutta la Liguria – , che aspetta di tornare alla normalità e rivedere i colori della bandiera italiana nei nostri cieli. Forza Alessandro, forza liguri!”

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: