Attualità

Croce Bianca Savona, Santa Messa in ricordo dei Soci defunti

Savona- Si è svolta questo pomeriggio alle 18, presso la Cattedrale Basilica Duomo la messa a ricordo Soci defunti della P.A. Croce Bianca di Savona in occasione del 122.mo anniversario di fondazione. A celebrare la Santa Messa il vescovo emerito Mons. Vittorio Lupi che rivolgendosi ai presenti ha ricordato il valore umano e cristiano del loro impegno di volontari del soccorso.
Anniversario di fondazione avvenuta nel lontano 4 marzo 1899, ad un anno esatto dall’ inizio dell’ emergenza Covid nel nostro paese, qual è ad oggi la situazione, – lo abbiamo chiesto al presidente della P.A. Croce Bianca Giovanni Carlevarino –
” L’emergenza non è ancora terminata, continuiamo a portare soccorso a persone potrebbero essere positive al virus, dobbiamo continuare a proteggergi e per nostra fortuna abbiamo ricevuto il vaccino s di conseguenza il nostro corpo militi dispone di questa ulteriore protezione che ci aiuterà per il proseguo del nostro lavoro, perchè finchè la gran parte della popolazione non sarà vaccinata continueremo ad avere situazioni di distanziamento, di chiusura e di limitazione negli spostamenti tra zone. “
La settimana scorsa unitamente alla Croce Rossa di Savona avete ricevuto un Encomio fortemente voluto dal sindaco di Savona, cosa ha rappresentato per voi questo riconoscimento ? “122 anni di storia rappresentano per noi tanti momenti e questo riconoscimento ci ha fatto veramente piacere perchè anche il nostro comune ha riconosciuto nella sua Croce Bianca e nella sua Croce Rossa un momento importante di collaborazione in questa città. “

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: