Attualità

Savona Città delle donne, sul sito istituzionale del Comune il libro“Le parole delle donne”

Savona, Città delle donne, in occasione dell’8 marzo 2021 mette a disposizione il libro “Le parole delle donne”, realizzato da Gli Stati generali delle donne , scaricabile dalla pagina istituzionale del Comune di Savona ( cliccando sul seguente link).

Le parole delle donne è un progetto pensato a Matera, capitale europea della cultura, durante le due giornate di plenaria degli Stati generali delle Donne il 24 e 25 gennaio 2019 con l’obiettivo di spiegare, con modalità collettive, i termini che identificano i nostri percorsi, le nostre attività, le nostre emozioni e il nostro essere donne in questa società, dal nostro punto di vista. Alcune parole, ormai nell’uso comune, sono diventate fuorvianti e non ci aiutano nel cammino intrapreso. È nostro intento identificarle e cercare di “cambiare il loro intimo significato”.

Parola dopo parola a partire dal 1 marzo al 15 novembre 2020 gli Stati Generali delle Donne hanno costruito il dizionario.
Il Covid- 19 ci ha rallentato i tempi per la pubblicazione ma il tempo sospeso che stiamo vivendo ci ha permesso di dare più valore a quest’opera che nella visione di chi l’ha pensata è un wikilibro, un libro aperto alle riflessioni del cambiamento che stiamo vivendo.”  (Isa Maggi Stati Generali delle donne-prefazione al libro )

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: