AttualitàEconomiaPolitica

Regione Liguria: “al lavoro per un tavolo delle ripartenze”

Incontro con Fipe Confcommercio al quale ha partecipato anche il presidente della Liguria Giovanni Toti.
“Riteniamo che soprattutto per chi fa impresa, avere un minimo di programmazione sia necessario per ripartire in momenti di difficoltà economica come questo,” spiega l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti durante l’incontro con Fipe Confcommercio
“Oltreché rinnovare la richiesta in questa direzione ai competenti enti governativi, vorremmo – come Regione – coinvolgere tutte le categorie del territorio nella pianificazione della ripartenza.
Nell’incontro odierno con FIPE Confcommercio abbiamo raccolto lo scoramento dei tanti esercenti, che da tempo sono sotto pressione e chiedono ragionevoli obiettivi al governo. Per questo è opportuno un calendario di riaperture che ci consenta, anche a noi come amministrazione, di preparare azioni economiche a sostegno.
È fondamentale però alleggerire la pressione sugli ospedali, con azioni mirate come la predisposizione di un protocollo per le cure domiciliari che consenta a tutti i cittadini di essere assistiti a dovere sulle procedure da seguire in caso di positività.”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: