CronacaSport

Savona: atletica in lutto per la scomparsa di Emilio Bizzo

“Ci ha lasciato Emilio Bizzo.” –  il pensiero del Comitato regionale Fida in una nota –
“Tecnico, ma soprattutto formatore di diverse generazioni di atleti, ha prestato la sua opera con impegno e continuità operando in vari sodalizi liguri (dall’Alba Docilia al Trionfo Ligure sino al Centro Atletica Celle Ligure ed all’Atletica Arcobaleno Savona).
Sul finire degli anni ’60 si mise in luce come mezzofondista, conseguendo risultati prestigiosi e raggiungendo la maglia azzurra, tesserato per le realtà savonesi dell’epoca (Fratellanza Ginnastica Savonese, Atletica Manfredi Savona ed Atletica Savona).
Cordoglio unanime viene espresso oggi da quanti hanno avuto l’opportunità di conoscerlo e frequentarlo, condividendone la visione sempre positiva nella formazione dei giovani.
Molti tra quanti “ha tirato su” oggi proseguono la sua opera, trasmettendo i suoi insegnamenti. E, tra le molte, è questa una delle eredità importanti che Emilio lascia a tutti noi. L’atletica ligure si stringe alla famiglia.”

 

A ricordo dell’ atleta e dell’ amico il saluto del presidente dell’Atletica Arcobaleno Santino Berrino, attraverso la pagina web della società: “Ciao Amico, ci ha lasciato prematuramente Emilio Bizzo, tecnico Arcobaleno delle ultime Stagioni agonistiche, da giovane mezzofondista nazionale a sapiente Tecnico prima di alcune Società del comprensorio, poi approdato all’Arcobaleno dove ha espresso al meglio le sue capacità tecniche facendo crescere atleti e giovani tecnici, persona capace, intuitiva che sapeva sempre dare un consiglio, uno spunto al momento giusto, devoto alla sua splendida famiglia, grande appassionato di montagna, con lo sci e le sue impegnative camminate sulle alte vette, una persona completa che sapeva sempre affrontare qualsiasi situazione anche al di fuori del campo. Ci mancherai tanto caro amico. Buon viaggio Emilio, con le più sentite Condoglianze, un forte abbraccio alla famiglia da tutto il gruppo Arcobaleno”. 

I funerali di Emilio si svolgeranno mercoledì 14 aprile alle ore 10.30 presso la chiesa di San Giuseppe, in piazza Martiri della Libertà a Savona.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: