Attualità

L’energia e le sue forme – Concorso di creatività per le scuole di Varazze e circondario

Come gli anni passati il Centro Commerciale “Corte di Mare” di Varazze, ha istituito il concorso “L’energia e le sue forme”, riservato alle scuole del circondario, con l’obiettivo di sensibilizzare sulle tematiche ambientali.

All’iniziativa hanno partecipato circa 350 alunni delle scuole materne ed elementari di Varazze e dei paesi del circondario, i quali, utilizzando i kit consegnati a tutte le classi da “Corte di Mare” e materiali di recupero, hanno realizzato le 17 opere ora esposte nella galleria del Centro Commerciale, dove rimarranno fino al 10 maggio 2021, termine entro il quale i clienti della galleria potranno votare i lavori preferiti.

Giovedì 22 aprile 2021 la giuria tecnica del concorso ha cercato di selezionare le opere più meritevoli, un compito reso arduo dalla validità di tutti i17 elaborati presentati; infatti, tutte le scuole partecipanti sono state premiate.

Per evitare assembramenti, in tempo di emergenza da coronavirus, i responsabili del Centro Commerciale “Corte di Mare” consegneranno i premi direttamente alle scuole che hanno partecipato al concorso.

La premiazione finale degli addobbi si terrà dopo la votazione dei clienti del centro: si potrà votare tramite i social e/o direttamente nell’urna in galleria.

Gli autori delle opere più votate vinceranno buoni spendibili nei negozi del centro commerciale che hanno aderito all’iniziativa.

Gli organizzatori invitano cittadini e gentili ospiti a visitare e votare gli elaborati che addobbano il centro.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: