Attualità

Savona: deliberata dalla Giunta Comunale la riqualificazione di piazza Diaz e la valorizzazione del Teatro Chiabrera

 Nel progetto abbattimento delle barriere architettoniche e nuovo verde
“La Giunta Comunale in data odierna ha deliberato il progetto di fattibilità tecnica/economica per la valorizzazione del teatro Chiabrera e la riqualificazione ambientale di Piazza Diaz, intervento inserito nel programma integrato inerente alla riqualificazione urbana del Comune di Savona finanziati grazie all’utilizzo di 1.200.000 euro del Fondo strategico regionale e
300.000 euro di risorse proprie .”
Ad annunciarlo  il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.
“Il progetto è stato redatto da I.R.E. S.p.a. Società della Regione Liguria e  prevede la riqualificazione della piazza antistante il teatro quale elemento di elevato valore al fine di valorizzare il monumento stesso e consentire la fruizione pedonale della stessa attraverso l’inserimento di una barriera di verde verso Via Famagosta, la realizzazione di sedute e una fontana a raso .
Con questo intervento si intende altresì risolvere il problema dell’accessibilità e della messa a norma del Ridotto del teatro attraverso la realizzazione di un ascensore esterno, la realizzazione di idonee rampe e servizi igienici a norma per consentire l’abbattimento delle barriere architettoniche nonché la realizzazione di un nuovo percorso finalizzato a garantire la sicurezza della sala durante il suo utilizzo.”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: