CronacaEconomia

Fossano: l’AFI ringrazia il sindaco Tallone per il mercato straordinario di San Giovenale

La presidente AFI Tagliaferri: “Questa è la dimostrazione che se c’è la volontà e si fanno rispettare le regole, si può tornare a lavorare. Il sindaco di Fossano lo ha dimostrato”.
Massima soddisfazione per un risultato atteso da oltre un anno alla chiusura del mercato straordinario che per due giorni ha animato le vie di Fossano .
Il merito arriva dal  Comune guidato dal Sindaco Tallone che ha dato nuova vita e speranza alla categoria più colpita dalla pandemia , quella dei fieristi che proprio a Fossano hanno riavuto occasione di lavoro in queste 48 ore .
Dopo 14 mesi in totale assenza  di lavoro infatti, i fieristi grazie all’ordinanza che ha permesso le giornate di mercato straordinario hanno potuto riprendere le loro attività.
Banchi straboccanti di merci, operatori felici e​ un ordinato pubblico , hanno​ animato per due km le vie del centro nel pieno rispetto delle normative di prevenzione sanitaria grazie allo sguardo attento della Polizia locale e della Protezione civile.
Un mercato straordinario voluto fortemente oltre che dal Sindaco Tallone e tutta la Giunta anche dalle Istituzioni locali che non hanno fatto mancare il loro sostegno ai provati fieristi che hanno potuto rilavorare dopo oltre 15 mesi di stop.
Questa mattina nella giornata conclusiva  del mercato straordinario promossa dalla città, si è tenuta  una conferenza stampa organizzata dall’ Associazione Fieristi Italiana (AFI) a cui erano presenti il deputato Flavio Gastaldi, il Senatore Giorgio Maria Borghesio, Paolo​ de Marchi e Matteo Gagliasso consiglieri regionali​ Piemonte e il sindaco di Fossano Dario Tallone
Ha gli occhi lucidi Serena Tagliaferri che ha partecipato come operatrice alla fiera esponendo i suoi prodotti , ma che ha un ruolo importante rappresentando i fieristi italiani nel suo ruolo di Presidentessa nazionale AFI.
” Fossano ha rappresentato per noi in queste 48 ore il ritorno alla vita, la riacquisizione di una gioia indescrivibile come quella che il lavoro può dare a chi per 15 mesi non ha avuto occasione per poter mantenere la propria famiglia. Per questo non ci sono parole per ringraziare Fossano ma soprattutto il suo coraggioso Sindaco.” –il suo commento.
“Un Grande grazie al Sindaco di Fossano che ci dà uno spiraglio di luce un segnale di grande ripartenza parte proprio da fossano, suolo pubblico gratuito e eccellente organizzazione, soprattutto finalmente abbiamo riaperto i nostri banchi e abbiamo incassato dopo 14 mesi -“il commento di Luca Provvisionato vice presidente di AFI Liguria.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: