Attualità

Sottoscritto il protocollo Alassio Safe

E’stato sottoscritto, alla presenza del sindaco Marco Melgrati, degli assessori Galtieri e Macheda e dei rappresentanti delle associazioni coinvolte, il protocollo Alassio Safe per la sicurezza nei luoghi di maggior frequentazione da parte di turisti e residenti.

“L’obiettivo dell’amministrazione è rendere l’estate sicura in una situazione difficile da gestire”, dichiara il vicesindaco ed assessore al turismo Angelo Galtieri, “e la società che si occupa della raccolta dei rifiuti garantirà la sanificazione. Ringrazio tutti per l’impegno ed il nostro principale scopo è quello di avere una città sicura per turisti e residenti”.

Parole simili da parte dell’assessore Fabio Macheda :”Ringrazio il vicesindaco Galtieri e tutti gli uffici; abbiamo un modello di Alassio a 360 gradi e cerchiamo di dare risposte”.

“L’esperienza dello scorso anno con la telemedicina è stato buono e si può ripetere anche perchè abbiamo una maggiore esperienza”, afferma un rappresentante di Alassio Salute, “ed abbiamo dedicato un importante spazio a questo lavoro.  E’stata anche fatta una sperimentazione con la fisioterapia a distanza ed è andata bene; la nostra speranza è che presto ad Alassio possa esserci un hub vaccinale che permette di vaccinare 500 persone al giorno ed il sindaco ci sta aiutando in questo progetto”.

“Ringrazio i presenti dicendo che i medici sono sempre in prima linea e porto avanti con orgoglio l’idea dell’hub vaccinale ma è anche fondamentale la telemedicina e vogliamo portarla a livello regionale; lo scorso anno gli operatori del turismo e del commercio di Alassio hanno lavorato bene e ci stiamo impegnando per rafforzare la sicurezza. L’aumento dei vaccini ci piace e se la campagna prosegue in questo modo a giugno avremo una buona copertura vaccinale; con i protocolli che andremo a siglare daremo ancora maggior sicurezza a tutti coloro che passeranno l’estate ad Alassio e nei prossimi giorni saranno predisposte slide informative per la pubblicazione sui social media della città e delle categorie aderenti”, conclude il primo cittadino Marco Melgrati.

 

Il protocollo è stato sottoscritto da : Comune di Alassio, nella persona del Sindaco Marco Melgrati, l’Associazione Albergatori, con la presidente Stefania Piccardo, l’Assoristobar con la vice presidente Barbara Porzio, Il Consorzio Alassio un Mare di Shopping, con la presidente Loredana Polli, l’Associazione Bagni Marini con il presidente Emanuele Schivo, l’Associazione Balneari Alassini con l’associato delegato Francesco Morbiolo, l’Associazione Agrituristica Turismo Verde, con l’Associata delegata Marcella Mugnaini e l’Associazione Immobiliari Alassio con il presidente Maurizio Esposito.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: