Cultura e Musica

Si conclude “Fior d’Albenga” con la vendita a scopo benefico dei fiori dell’aiuola

Domenica 9 maggio è la giornata conclusiva dell’evento “Fior d’Albenga – e quindi uscimmo di riveder le stelle”, che ha previsto un allestimento floreale in Piazza San Michele sin dal 17 aprile, organizzato dal Comune di Albenga. In occasione della “Festa della Mamma”, domenica 9 maggio alle ore 16.00 presso l’aiuola fiorita si svolgerà la lettura teatralizzata “LE DONNE DI DANTE” , composta da 6 nuovi brani scritti dall’ ironica e geniale penna di Daria Pratesi, che narrano del sommo poeta attraverso le voci di cinque donne.

Inoltre in occasione del disallestimento dell’aiuola, lunedì 10 maggio sarà possibile acquistare i fiori ancora in buone condizioni presso uno stand allestito appositamente in Piazza IV Novembre: i proventi della vendita andranno a favore della Croce Bianca di Albenga. Si tratta di una conclusione dell’evento fiorito che dona un importante significato all’evento stesso, a sostegno di un soggetto fortemente attivo nel sociale quale la Croce Bianca ingauna.

L’appuntamento è per domenica 16 maggio con la “Festa degli Agricoltori” in occasione dei festeggiamenti di Sant’Isidoro, sempre nel centro storico.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: