AttualitàSport

Presentato questa mattina il “Meeting Internazionale città di Savona – Memorial Giulio Ottolia”

Presentata questa mattina in conferenza stampa, al centro polisportivo della Fontanassa-Savona, la decima edizione del “Meeting Nazionale città di Savona – Memorial Giulio Ottolia”, che si svolgerà giovedì 13 maggio con diretta Rai Sport+HD dalle 17.30 alle 19.45. Alla presentazione della kermesse, curata dal direttore organizzativo Marco Mura e dal Cus Savona, hanno partecipato il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, l’assessore regionale allo sport Simona Rosso l’assessore allo sport Maurizio Scaramuzza, il presidente Coni Liguria Antonio Micillo, il questore di Savona Giannina Roatta, il prefetto Antonio Cananà  e, altre autorità sportive e militari .
L’apertura della conferenza stampa è stata di Marco Mura ,che dopo i saluti del Sindaco Caprioglio, dell’assessore del comune Scaramuzza e dell’ assessore regionale Ferro  ha poi elencato le numerose presenze di rilievo dell’edizione 2021. Come anticipato nei scorsi giorni è stato rivelato il nome dell’atleta che sarà la sorpresa di questo Meeting , il francese Christophe Lemaitre bronzo nel 200 mt alle Olimpiadi di Rio, impreziosito anche in questo caso da una campionessa del mondo dei 200 metri Dina Asher-Smith, una delle donne più veloci del pianeta, oro iridato a Doha, argento nei 100 e nella 4×100 e tre volte al titolo europeo a Berlino 2018. In forse, l’attesa prima sfida stagionale dei 100 metri Tortu-Jacobs. Filippo Tortu ha accusato un dolore ad una gamba ed è in forse la sua presenza. Nelle prossime ore sentirà il proprio fisioterapista e poi deciderà se partecipare o dare forfait. Per il momento Tortu è fra i presenti, ha dichiarato Marco Mura.
“Questo Meeting rappresenta una vetrina fantastica per la nostra città e che ogni anno si arrichisce sempre di più ” il messaggio del Sindaco Ilaria Caprioglio in conferenza stampa a cui abbiamo poi chiesto un commento sulla manifestazione savonese: (VIDEO)

 

“L’atletica è inclusione  e serve a superare ogni limite ed è sempre importante per chi lo pratica ,il Meeting di Savona è anche questo.” Il commento di Simona Ferro Assessore allo sport Regione Liguria (VIDEO) 

Gioia anche per l’assessore Maurizio Scaramuzza che ancora una volta a visto realizzato il suo sogno di ridare lustro e nuova vita al campo della Fontanassa. ( VIDEO)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: