AttualitàCultura e Musica

Savona, le iniziative della Pinacoteca Civica e del Museo della Ceramica per la Giornata Internazionale dei Musei

I musei di Savona partecipano alla Giornata internazionale dei musei con una serie di attività e visite guidate

Savona– Martedì 18 maggio 2021 ricorre l’annuale Giornata Internazionale dei Musei (International Museum Day). I Musei Civici di Savona aderiscono a questo importante appuntamento e in quella giornata saranno accessibili gratuitamente, con accesso regolamentato secondo le disposizioni della normativa.

La Pinacoteca Civica e il Museo della Ceramica (Palazzo Gavotti, Savona) saranno eccezionalmente visitabili dalle ore 16 alle 20. Ingresso gratuito. L’iniziativa prevede anche visite guidate gratuite alle opere esposte e laboratori didattici per bambini e ragazzi.

Ingresso: piazza Chabrol 1, Savona.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 019 8310256 o inviare una mail a musei@comune.savona.it

Questo il programma:

  • Ore 16.15-16.45: introduzione alla visita a cura dell’Assessore alla Cultura del Comune di Savona Doriana Rodino e della Direttrice del Museo della Ceramica di Savona Tiziana Casapietra. Ingresso gratuito. Sala Conferenze di Palazzo Gavotti, piazza Chabrol 1. A causa delle limitazioni Covid-19 è necessaria la prenotazione chiamando il numero 348 3578728 oppure scrivendo una mail a museisavona@solidarietaelavoro.it.
  • Ore 17-20: speciali visite guidate con approfondimenti sulle opere esposte lungo il percorso museale. Nella sala dedicata alla ceramica contemporanea e alla ricerca artistica gli approfondimenti saranno a cura della Direttrice del Museo della Ceramica.
  • Ore 17-18.30: laboratorio creativo per bambini e ragazzi (dai 3 ai 14 anni). Costo: €10 comprensivo di materiali. Per partecipare al laboratorio è necessario iscriversi chiamando al numero 333 250 8815 o inviando una mail a laboratorio@museodellaceramica.savona.it. Laboratorio a cura di LaboratorioL e Italia Nostra

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: