Attualità

Celle Ligure: Bric-à-Brac, in mostra artigianato e oggettistica

Si terrà domenica 13/06/21 il primo appuntamento Bric-à-Brac, evento di cultura a Celle Ligure dedicato all’antiquariato.
In questa prima edizione dell’evento, il centro storico sarà teatro di scambio di informazioni, dimostrazioni pratiche e un vero e proprio viaggio nel tempo che accompagnerà un ricco mercatino di mobili e oggettistica.
Una trentina di commercianti, hobbisti e artigiani esporranno prodotti d’antiquariato, vintage e da collezione, mobili e oggettistica e le loro creazioni. Gli stand si troveranno su un percorso che da via Boagno porta in piazza Sisto IV e in via Montegrappa, fino a piazzetta Arecco.
Verrà inoltre offerta la possibilità di osservare in diretta esibizioni di riammodernamento di mobili grazie agli espositori che realizzeranno delle dimostrazioni pratiche e sarà possibile viaggiare nel tempo accompagnati dal duo di Time Travelers e il loro set fotografico vintage aperto al pubblico con costumi e accessori in piazza del Popolo.
Questa domenica sarà possibile osservare all’opera Paola Angeletti, specializzata in decoro e recupero creativo di mobili. Per più informazioni: @paolaangelettistyle su Facebook
Per le prossime edizioni sono previsti anche vari laboratori proposti dagli artigiani e artisti del paese, che varieranno ogni mese. Si potranno prenotare i propri posti per imparare le antiche arti della stampa o la tecnica della doratura di cornici, oppure ancora per un corso di restyling di mobili e tante altre attività. Per restare sempre informati è possibile connettersi alla pagina facebook dell’evento @bricabrac.celleligure
Bric-à-Brac sarà anche sui social, grazie ai reportage di due giovani influencers appassionati di antiquariato. (Loro su Instagram sono @1900_em)
Curiosità: Il nome Bric-à-Brac racchiude le due tipologie di espositori coinvolti nel progetto: Bricoleurs, hobbisti e Brocantiers, o antiquari.
Per info:
celle.bricabrac@gmail.com
e 349 069 2668

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: