Attualità

14 Giugno: Giornata mondiale del donatore di sangue

Mattia Villardita, nominato da poco Cavaliere della Repubblica, aderisce ad una campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue proprio nella giornata mondiale del donatore

 Ti piacerebbe diventare un Supereroe?
Come? Facile! Vai a donare il sangue nella Giornata Mondiale del donatore di sangue, in questi momenti c’è tanto bisogno e tu, con un piccolo gesto, potrai salvare una vita!

Rischio? Zero !! Tutti i centri trasfusionali hanno messo in atto rigorose misure di sicurezza per donatori ed operatori: prenotazioni, accessi controllati, sanificazione continua, distanziamento in sala d’attesa e sulle poltrone di donazione.

Il 14 GIUGNO recati in uno dei centri di raccolta vicini a te perchè, come dice il nostro amorevole Spiderman di Quartiere, non puoi perdere questa occasione di essere un vero Supereroe!

”Sono contento di aver partecipato ad una campagna del genere- esordisce Mattia Villardita in arte Spiderman- è un argomento che mi sta molto a cuore. Io sono un donatore di sangue ma vedo e sento che pochi giovani vanno a donarlo, purtroppo c’è poca sensibilità sull’argomento e anche poca informazione. Bisognerebbe sensibilizzare i ragazzi fin dalle scuole superiori: andate a donare così potete salvare una vita!”

Per informazioni: https://www.altodv.it/

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: