Cronaca

Lions Club Savona Host: la piantumazione di 20 lecci nel centro di Savona (foto e video)

Si è svolta questa mattina l’inaugurazione del service organizzato dal Lions Club Savona Host con la piantumazione di 20 lecci nel centro di Savona (Corso Italia, Piazza Sisto e Piazza Giulio II) per dare una nuova veste green alla città.  Ciò è stato reso possibile grazie ai proventi ottenuti dalla vendita delle opere d’arte fatte realizzare in un numero limitato di esemplari  da artisti di livello nazionale ed internazionale, individuati attraverso un bando realizzato in collaborazione con il Museo della Ceramica di Savona. Quest’anno sotto la presidenza dell’avv. Giorgio Bracco,  sono stati due i vincitori ex aequo: Michele Guido e Martina Brembati, le cui opere sono attualmente esposte al quarto piano del Museo della Ceramica.

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e l’ Assessore Doriana Rodino. Nel portare i saluti a nome della città di Savona e da parte dell’ amministrazione comunale il sindaco ha rivolto i suoi ringraziamenti al presidente del Lions Club Savona Host per questo particolare service che dimostra attenzione e sensibilità non solo al miglioramento dell’ aspetto cittadino ma soprattutto dell’ambiente.

Il Lions Club Savona Host è orgoglioso di questa iniziativa che contribuisce al miglioramento del verde cittadino,  il leccio è la pianta tipica della macchia mediterranea, simbolo della forza che compare anche nello stemma della Repubblica Italiana”, così il presidente Bracco nel ringraziare l’amministrazione comunale, il sindaco e gli assessori per la disponibilità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: