Cultura e Musica

Finale Ligure: torna la rassegna di spettacoli “Riva baciata”

Dopo il successo dell’edizione zero con “L’ora blu” e dopo l’eccellente riscontro registrato la scorsa estate, ritorna la rassegna di spettacoli “Riva Baciata” dell’Associazione InDialogo. Quattro spettacoli di teatro e musica dal vivo in riva al mare, con la direzione artistica di Sara Zanobbio, che saranno accompagnati dalla luce del tramonto e avvolti dal colore blu della scenografia naturale. Appuntamento agli storici Bagni Boncardo di Finale Ligure a partire da venerdì 9 luglio alle ore 20.45 e per i tre venerdì successivi, fino al 30 luglio. Previsti anche due eventi per bambini con “L’elisir d’amore” di Donizetti. Si comincia la sera del 29 luglio con i piccoli dai 4 agli 8 anni e si conclude la mattina del 30 con i bambini da 0 a 3 anni. Una rassegna realizzata con il sostegno della Fondazione De Mari di Savona e del Comune di Finale Ligure. Partner dell’iniziativa anche la Libreria Cento Fiori che proporrà una vetrina virtuale di letture e ascolti musicali legati agli spettacoli.

È una grande emozione vedere la rassegna ‘Riva Baciata’ strutturarsi ogni anno sempre di più e avvicinarsi all’idea da cui nasce: non solo valorizzare reciprocamente espressione artistica e bellezza della natura, ma anche costruire un luogo di incontro tra artisti del territorio e del panorama nazionale – afferma Zanobbio – Quest’anno, a cent’anni dalla nascita di Giorgio Strehler, abbiamo l’onore di ospitare uno dei suoi più illustri allievi, il regista Stefano De Luca, che racconterà il primo incontro con il Maestro. Siamo altrettanto orgogliosi di avere sul nostro palcoscenico di sabbia il complesso musicale il ClanDestino, che accompagnerà con la musica di De André un racconto profondamente radicato nel territorio finalese. Tante altre voci, e grandi ritorni, si alterneranno sulla scena, per festeggiare questa stagione di ritorno al teatro e alla condivisione”.

I biglietti potranno essere acquistati presso i Bagni Boncardo o la Caffetteria Ferro.

Associazione InDialogo

Nasce nel 2016 dal bisogno di generare legami sociali attraverso l’arte, creare spazi e attività culturali che siano stimolo per le nuove generazioni e arricchimento per tutta la comunità. L’associazione, con questo obiettivo, svolge con continuità corsi di teatro e di pittura, nella sede di Pantigliate (MI), e arricchisce la stagione estiva di Finale Ligure in luoghi non convenzionalmente teatrali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: