"A spasso con Teamzainetto: itinerari in moto"

“A spasso con Teamzainetto: itinerari in moto”: Sale San Giovanni

Immaginate campi di lavanda immensi, profumatissimi, semplicemente incantevoli…dove vederli senza allontanarsi troppo da Savona? A Sale San Giovanni.

Tra la metà del mese di Giugno e l’inizio di Luglio è possibile ammirare la fioritura della lavanda in questo piccolo paese facente parte della provincia di Cuneo, ogni anno moltissimi turisti si recano a Sale San Giovanni per contemplare l’incredibile spettacolo della natura.

Così anche Teamzainetto decide di mettersi in viaggio direzione Piemonte e dopo una piccola tappa per un caffè a Millesimo ci rimettiamo in marcia. Trovare Sale San Giovanni è semplice: da Montezemolo basta seguire i cartelli e in pochi minuti si raggiunge la tanto sospirata meta.

Si rimane senza parole, bisogna dirlo: il colore, il profumo, la lavanda dolcemente mossa dal vento…quale meraviglia!

Scendiamo dalla moto e ci fermiamo ad osservare ciò che ci circonda, da tempo avevamo in mente questo giro ma non ne avevamo ancora avuto l’occasione.

Restiamo a Sale San Giovanni per un pochino di tempo, ci rilassiamo e dopo qualche chiacchiera torniamo in sella alla nostra moto per una piccola tappa a Dogliani ma di questo bellissimo comune vi racconteremo prossimamente.

Dopo una passeggiata per il centro storico ci rimettiamo in marcia per tornare a casa.

Un giro decisamente breve rispetto al solito (circa 160km) ma ne è valsa la pena!

Seguite le nostre avventure, i viaggi e i giri in moto su Instagram: teamzainetto_biker_zavorrina

Alla prossima avventura!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: