"A spasso con Teamzainetto: itinerari in moto"

“A spasso con Teamzainetto: itinerari in moto”: Villar san Costanzo

Siamo prontissimi per portarvi a scoprire un luogo incredibilmente affascinante: Villar san Costanzo!

Villar San Costanzo è un paese della provincia di Cuneo che custodisce un luogo che saprà incantarvi: la Riserva Naturale Ciciu del Villar.

Così, zaino in spalla, ci mettiamo in marcia! Primissima tappa: Millesimo per il consueto caffè.

Una bellissima giornata di sole ci accompagna km dopo km ,curva dopo curva e finalmente raggiungiamo Cuneo dove ci fermiamo per sgranchirci un pochino le gambe e fare un piccolo spuntino.

Saliti di nuovo in sella alla nostra moto, raggiungiamo Dronero (vi racconteremo presto di questo splendido paese) e infine ci fermiamo proprio davanti all’entrata della Riserva Naturale Ciciu del Villar.

I Ciciu (in piemontese “pupazzi”) sono conformazioni naturali di terra sormontata da pietre, la leggenda vuole che San Costanzo durante la sua fuga nei boschi inseguito da soldati romani rivolse loro parole queste parole: “O empi incorreggibili, o tristi dal cuore di pietra! … Siate pietre anche voi!” e fu così che si trasformarono in rocce.

All’interno del parco vi sono due sentieri che è possibile percorrere e che ci permettono di raggiungere alcuni punti interessanti per ammirare il paesaggio.

Ci fermiamo a pranzare nell’area pic-nic, assicurandoci come sempre di lasciar tutto pulito e in ordine.

E’ ora di rimetterci in cammino e tornare verso casa, oggi abbiamo percorso circa 246 km di felicità.

Continuate a seguire le avventure di Teamzainetto_biker_zavorrina anche su instagram!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: