Cultura e Musica

Concorso Canoro di Arenzano: sul podio Interpreti la savonese Sara Sabatini

Una savonese sul podio del Concorso Canoro di Arenzano.

La kermesse – organizzata da ACM Associazione Cultura e Musica con il patrocinio del Comune di Arenzano – e presentata dalla conduttrice radiofonica Marina Minetti, si è conclusa sabato 17 luglio dal vivo a Villa Figoli nel pieno rispetto delle misure di sicurezza imposte dall’emergenza Covid. Un’edizione che ha assunto una valenza più importante, rinnovando l’impegno a valorizzare gli artisti, ai musicisti, supportare gli emergenti e i cantautori grazie ad una band e un’Orchestra dal vivo diretta dai Maestri Edoardo Valle, Massimo Vivaldi, Giampaolo Caviglia ed Alessandro Arbocò.

A vincere il Concorso nella categoria Autori è Solfiti con “Birra Piccola”, seguito da Nicole Panzironi con il brano “Amati” e SUE con “Quello che ti pare”.

Per la categoria “Interpreti” a vincere è il genovese Nicolò Agnello con la cover di Whitney Houston “I look to you”, seconda la savonese Sara Sabatini che dai musical approda ad Arenzano interpretando “Ho amato tutto”, brano che Tosca ha portato al Festival di Sanremo 2020. Terzo posto per la spezzina Eleonora Viaggi con “Dancing with the davil” di Demi Lovato.

Sara Sabatini di Albenga, sin da ragazzina si avvicina al mondo del musical dopo aver vinto una borsa di studio presso la Top Dance Academy di Genova. Ha studiato recitazione e danza e dal 2015 al 2017 fa parte dell’Unconventional Cast che porta in scena il Rocky Horror Show. Nel novembre 2019 decide di imbarcarsi su una nave della compagnia Ponant, con la quale porta in scena 5 spettacoli a settimana con corpo di ballo e un concerto voce e pianoforte con repertorio musical. Al ritorno fa parte del cast di “Freak” musical liberamente ispirato al film “The Greatest Showman”. Parallelamente si esibisce dal vivo in duo voce e chitarra e fino al 2016 è stata vocalist in un gruppo symphonic metal con repertorio originale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: