AttualitàEconomia

Regione Liguria: convocato incontro relativo alla situazione della Filiera rinfuse e Funivie

Anche la Provincia di Savona ha partecipato nel pomeriggio di ieri all’incontro in video conferenza convocato da Regione Liguria relativo alla situazione della Filiera rinfuse e Funivie.
Presenti gli Assessori Regionali Andrea Benveduti e Giovanni Berrino, il Presidente della Provincia Pierangelo Olivieri, i Comuni di Savona e Cairo Montenotte e i rappresentanti delle Segreterie Sindacali di Savona.
Durante l’incontro è stato presentato il progetto di Cgil Cisl e Uil di Savona per il rilancio della Filiera delle rinfuse e della infrastruttura delle Funivie.
In particolare è stata ribadita e confermata la necessità di portare a concretizzazione una soluzione per la tutela dei lavoratori, della struttura e dell’intero comparto che ad oggi portano ricadute negative su tutto il territorio interessato.

“Oggi ho partecipato alla video conferenza sulla questione Funivie dove  abbiamo evidenziato la necessità veramente di concretizzare una soluzione, – ha sottolineato il presidente Pierangelo Olivieri, in una nota   sia sotto il profilo della tutela di interesse della struttura, storica e che cento anni fa partiva in anticipo su quella che era la visione Green e sostenibile degli spostamenti, la tutela dei lavoratori e le ricadute negative su tutto il comparto infrastrutturale, quello viario in particolare, soprattutto la SP 29 “del Colle di Cadibona”.”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: