Cultura e Musica

A Finale Ligure pillole d’arte e cultura a 360 gradi, distribuite durante l’anno.

Swans incursioni urbane presentato in prima nazionale al Festival Andersen 2021.

Direzione Artistica di Giovanni Di Cicco in collaborazione con DEOS danse ensemble opera studio, è uno spettacolo itinerante di danza contemporanea con interventi di musica dal vivo: “Sette danzatori e un musicista in 6 differenti postazioni in un continuo sconfinamento tra astratto e grottesco, propongono una rielaborazione personale del “Cigno” di Camille Saint-Saen. Nella creazione, la natura di ogni danzatore si appoggia alla tradizione del cigno e del suo mito per arrivare alla propria interpretazione personale”.

{Te}che pills Organizzazione e Direzione Artistica a cura di EMSTELUDANZA, con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, sono la soluzione ideata per sopperire anche quest’anno, causa emergenza Covid, alla mancata realizzazione del Festival {Te}che: il festival di Arti Performative e Visive che ha avuto luogo nelle 7 edizioni precedenti nella Fortezza di Castelfranco e nel complesso monumentale dei Chiostri di Santa Caterina in Finalborgo.

{te}che Pills si apre con SWANS incursioni urbane domenica 5 settembre 2021 alle ore 21.00 ( primo turno) e alle ore 22 ( secondo turno), a Finale Ligure presso i Chiostri di Santa Caterina.

Il pubblico verrà guidato nel rispetto della normativa anti-covid nelle varie postazioni all’interno dei Chiostri. Lo spettacolo a ingresso libero, della durata di 25 minuti, sarà replicato 2 volte nel corso della serata alle ore 21.00 e alle ore 22.00.

Tutti si ritroveranno nel primo Chiostro in un’ultima incursione per un finale a sorpresa.

È necessaria la certificazione verde anti Covid o, in alternativa, l’adeguata documentazione che attesti la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) oppure l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: