Varie

Ad Albenga riprendono i corsi d’ Arte

ALBENGA. Dopo una  lunga pausa, causata dal lockdown, riprendono nella “Città delle Torri” i corsi d’arte e le attività ludiche ed educative dell’Associazione Artistica “Torchio e Pennello”, nella nuova sede in Via Genova 71.
Si tratta di tutta una serie di proposte formative per tutte le età e livelli:  dai principianti a coloro che vogliono prendere parte a corsi di perfezionamento. Questo l’elenco dei corsi che sono coordinati dalla direttrice e presidente dell’ associazione, la professoressa Manuela Ferrando. Disegno e Pittura (acquerello, incisione, nudo ed eventuali ripetizioni). Musica (Chitarra, Pianoforte e tastiere, propedeutica, batteria, canto, arpa celtica, violino e viola, ukulele, musica d’insieme). Teatro e recitazione. Laboratori (Creativi di paste modellabili, incisione, mosaico, ripetizioni per area artistica e Laboratori per le scuole).
E’attiva inoltre una nuova iniziativa: si tratta del corso di violino e viola, per adulti e bambini, che sarà tenuto dal professor Giovanni Sardo docente e concertista, laureato in didattica violinistica al Conservatorio di Milano e professore al Liceo musicale di Albenga.
E’ anche possibile prenotare una lezione gratuita per un corso prescelto, come occasione di orientamento e conoscenza diretta.
Comunque per avere maggiori informazioni per le molteplici iniziative dell’ associazione artistica e culturale ingauna è possibile visitare il sito www.torchioepennello.it oppure telefonare al numero 347 8337447, o rivolgersi direttamente alla sede dell’Associazione in Via Genova 71 ad Albenga.
CLAUDIO ALMANZI

CLAUDIO ALMANZI
the authorCLAUDIO ALMANZI
Giornalista dal 1980 ha lavorato con Il Tempo di Roma, l' Ora di Palermo, Il Mattino di Napoli Il Secolo XIX di Genova (per 25 anni nelle Redazioni di Albenga e Savona) L' Avvenire (per oltre 20 anni per la Pagina Ponente Sette) Il Corriere Mercantile e con decine di testate cartacee ed on line. Ha diretto svariate testate giornali e bollettini professionali. Vive ad Albenga.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: