Varie

Il sindacato SNALS terrà le assemblee in videoconferenza

Una assemblea SNALS pre Covid al Liceo Bruno di Albenga (Foto Daros)

SAVONA- Il segretario provinciale dello SNALS (Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori della Scuola) professor Enzo Sabatini ha comunicato il calendario delle assemblee sindacali di inizio anno. Le assemblee saranno indette in modalità di videoconferenza ed in orario di servizio, ai sensi dell’art. 23 del CCNL 19.04.2018 e dell’art. 3 comma 3 del Contratto Integrativo Regionale del 16.06.2008.
Questi i punti all’ ordine del giorno: intervento del segretario provinciale Sabatini sui temi degli organici, delle immissioni in ruolo docenti ed ATA, sulla mobilità annuale, gli incarichi e la situazione delle pensioni. Seguirà l’ intervento del vice segretario provinciale professor Daniele Alberi sulle problematiche relative alla sicurezza ed alla tutela della salute in relazione all’emergenza Covid-19, che sono state alla base della decisione del direttivo SNALS di convocare le assemblee in videoconferenza. Alberi interverrà anche sul’ organizzazione dei corsi.
Quindi toccherà al professor Nicola Bina che spiegherà le modalità di comunicazione e circolazione delle informazioni dello SNALS con gli iscritti. Infine ci sarà l’ intervento del segretario regionale dello SNALS il dottor Bertrand Viti.
“Preghiamo- scrive nel comunicato il segretario Sabatini- i dirigenti scolastici e tutti gli iscritti di portare la notizia di queste convocazioni assembleari a conoscenza di tutto il personale interessato, affinchè vi possa partecipare il maggior numero possibile di lavoratori della scuola”.
Le assemblee, a norma dell’art. 3 comma 3 del CCRD Liguria del 16.06.2008, sono convocate per tre ore per consentire al personale interessato di poter raggiungere in tempo utile la propria sede. Per poter entrare direttamente nell’assemblea è sufficiente copiare sul browser (Chrome, Edge, Firefox, Opera) il link qui riportato e sottolineato sotto ciascuna assemblea. Se si accede dal cellulare occorre invece scaricare prima la APP di Meet ed inserire il codice di accesso indicato.
Questo il calendario completo dall’ 11 al 14 ottobre.
Lunedì 11 ottobre: dalle ore 8 e 10 alle 11 e 10 per gli Istituti Comprensivi di Alassio, Albenga I, Albenga II, Andora, Finale Ligure, Loano, Pietra Ligure e Val Varatella.
meet.google.com/sea-tupy-qet
Dalle ore 11 alle ore 13 per I.I.S. Alassio, Liceo “Bruno” Albenga, I.I.S. “Falcone” Loano, Liceo “Issel” Finale Ligure e I.I.S. Finale Ligure.
meet.google.com/bkz-yqpr-tsh
Martedì 12 ottobre: dalle ore 8 e 10 alle 11 e 10 per gli Istituti Comprensivi di Cairo Montenotte, Carcare e Millesimo
meet.google.com/uin-tdah-fye
Dalle ore 11 alle 13 per I.I.S. “Patetta” Cairo Montenotte e Liceo “Calasanzio”Carcare
meet.google.com/cua-zcgx-xgf
Mercoled’ 13 ottobre: dalle 8 e 10 alle 11 e 10 per gli Istituti Comprensivi delle Albisole, Quiliano, Sassello, Spotorno, Vado Ligure e Varazze.
meet.google.com/tys-ypne-qsu
Gioved’ 14 ottobre: dalle ore 8 e 10 alle 11 e 10 per gli Istituti Comprensivi di Savona e C.P.I.A.
meet.google.com/rxz-ahew-isf
Dalle ore 11 alle ore 13 per gli Istituti Superiori di Savona
meet.google.com/hyx-hibz-iki
CLAUDIO ALMANZI

CLAUDIO ALMANZI
the authorCLAUDIO ALMANZI
Giornalista dal 1980 ha lavorato con Il Tempo di Roma, l' Ora di Palermo, Il Mattino di Napoli Il Secolo XIX di Genova (per 25 anni nelle Redazioni di Albenga e Savona) L' Avvenire (per oltre 20 anni per la Pagina Ponente Sette) Il Corriere Mercantile e con decine di testate cartacee ed on line. Ha diretto svariate testate giornali e bollettini professionali. Vive ad Albenga.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: