Oroscopo

Le stelle ci guardano di Milvia Tardito


Scivolati lenti nell’autunno eccoci ad Ottobre. I colori dipingono scenari diversi e il fluire verso una stagione più fresca porta a goderci di più le mura e il tepore familiare. Sarà un Ottobre ricco di colpi di scena, dovuto a Mercurio e Venere che passerà nel Sagittario. Il MILVIACONSIGLIO del mese riguarda per ciascuno una frase, da tenere presente lungo tutto Ottobre, come una formula, che vi dono con affetto e fiducia!


ARIETE: Sovrastati da un Mercurio nel segno opposto della bilancia, molti di voi potranno essere succubi di stanchezze legate al mondo lavorativo, se poi ci aggiungiamo anche il sole, fino al 22, diciamo che sarà un mese abbastanza complesso. Ma se sfide arriveranno sfide vincerete, e se non tutte, almeno quelle poche che vi ripagheranno. L’amore, e parlo per i single, sarà migliore, con occasioni allettanti, verso fine mese. Cercate di chiarire laddove una situazione in sospeso vi trascina da tempo in un rimuginare continuo. Interessanti nuove interazioni, anche lavorative, con qualcuno del segno del Leone.

MILVIACONSIGLIO: Non può piovere per sempre!


TORO: A molti di voi l’autunno piace, si respira una calma diversa e l’oasi di pace della calma è una meta che ambite a raggiungere, essendo, molto spesso, agitati e fumantini. Il tema dolente, almeno all’inizio del mese, per molti sarà l’amore, con questa Venere opposta… Le coppie che scricchiolano da tempo arriveranno ai nastri di arrivo e i single potrebbero scivolare in un clima affranto e desolato. Ma tiratevi su! Il campo delle amicizie porterà nuove persone, belle serate e incontri fortuiti, anche per il futuro. La cosa bella di questo mese per voi riguarderà la pulizia, in senso lato e vero e proprio. Qualcuno finalmente si libererà di quell’armadio ingombrante che voleva far fuori da tempo, o addirittura di quei vecchi abiti, per altri si tratterà di eliminare dalla rosa delle proprie conoscenze, quelle persone tossiche e inutili, repulisti!

MILVIACONSIGLIO: C’è una sola felicità nella vita: amare ed essere amati.


GEMELLI: Ottobre è senza dubbio il vostro mese. Correte a prendervi ciò che vi spetta perché il tempo sarà limitato, ma grazie a trigoni di pianeti fortunati per il vostro segno dall’8 al 15 sfruttate le occasioni che incontrerete sul vostro cammino. Solo Marte potrebbe creare qualche insidia, ma nulla di grave, piccoli imprevisti o slittamenti momentanei, che però si riveleranno fortuiti. In tema amoroso tutto tranquillo, nessuno scossone emotivo, anzi, chi da poco ha cominciato una vita da single troverà i propri equilibri molto presto, ed anche molti nuovi amici ed amiche. Il consiglio per questo mese è soprattutto quello di mantenere ordine verso le cose che dovete fare, programmate tutto con calma.

MILVIACONSIGLIO: Nella vita non c’è nulla da temere, solo da capire.


CANCRO: Passato il disastroso Settembre, Ottobre vi sembrerà più morbido, ma tenete alta la guardia poiché le insidie sono dietro l’angolo. Qualcuno potrebbe accusare stanchezza e apatia, un po’ l’autunno, un po’ il passato che vi ha sfiancati, non preoccupatevi, cercate di vivere nel presente, o meglio, nel futuro, che sarà di sicuro migliore di ciò che avete incontrato in questo anno matto. Questo è ancora un mese di passaggio per voi e le occasioni arriveranno in inverno però cercate di levare quel broncio e apritevi per una volta al mondo esterno, ne gioverete! Quando poi, il 23 il sole entrerà nello scorpione qualcosa a livello lavorativo migliorerà. In famiglia non create tensioni, siete ansiosi, si sa, ma non riversate nell’ambiente in cui vivete, se potete.

MILVIACONSIGLIO: Il vero segreto per avere è dare.


LEONE: Accompagnati da un Sole e un Mercurio amico inizierete il mese propositivi e volenterosi più che mai. A darvi una mano ci sarà poi Venere, nel segno amico del Sagittario, e per molti si appianeranno gli screzi d’amore e anche le incomprensioni che ci sono state con qualche amico, in passato. Ma il tema principale per voi per questo mese sarà il lavoro. Novità all’orizzonte. Anche per chi avrà cambiamenti di orario, se subito potreste accusare il colpo vedrete che poi vi abituerete a questi nuovi ritmi. Favoritissimi gli inizi di ogni attività ludica, hobbyes, svago. Se siete indecisi ad iscrivervi a quel corso che vi piace tanto la risposta è Sì, pensate un po’ a voi, siate egoisti, in famiglia si arrangeranno! Occhio solo ai colpi d’aria, coprite il collo!

MILVIACONSIGLIO: Ai più importanti bivi della nostra vita non c’è segnaletica


VERGINE: Un bel respiro e via, proiettatevi in questo mese carico di lavoro, impegni, responsabilità. Le energie che occorreranno saranno molte e dovrete cercare, più che tutto, di riposare e ritemprarvi. A parte questo nessuno scossone emotivo per un mese che, vi accorgerete, scivolerà alla fine velocissimo, anche troppo. Cercate più che altro di non trascurare amici e parenti. Siete stanchi, lo so, ma lo svago è importante. Chi ha un lavoro a contatto con bambini, o in generale con il pubblico, riceverà delle soddisfazioni e magari anche promozioni, il vostro modo di prendervi a cuore le esigenze altrui sarà premiato. In amore non esigete risposte ora, parlo ai più giovani soprattutto, pazientate e guardate come andranno le cose da qui a fine anno.

MILVIACONSIGLIO: La fantasia non ha età e i sogni sono per sempre


BILANCIA: Siete reduci da alti e bassi, forse dal mese appena trascorso vi aspettavate di più, niente paura, Ottobre saprà essere generoso con voi, fino alla fine. La cosa eclatante riguarderà un vostro sogno nel cassetto, si presenterà una bella occasione e se saprete prenderla al volo i frutti si vedranno tutti con il nuovo anno. Non esagerate però, soprattutto a livello economico, a strafare, comprare, investire,siate moderati. Mercurio è il pianeta che vi farà ancora da sponda e quindi lanciate le idee e i progetti, qualcosa accadrà. Non riversate, come a volte vi capita, i vostri nervosismi in famiglia o a colleghi, fate dei bei respiri e cercate di mantenere la calma. Selezionate gli amici e cancellate definitivamente chi vi ha deluso e ricordate, chi si è comportato già male una volta con voi lo farà nuovamente, basta essere sempre aperti al dialogo! I mal di stomaco, poi, son sempre tutti vostri!

MILVIACONSIGLIO: Nella follia c’è un piacere che solo i pazzi conoscono.


SCORPIONE: Pensierosi e eclettici….chissà cosa tramate! Maghi del mistero, questo ottobre rivelerete ancora di più la vostra natura magnetica e solitaria. Qualcuno di voi ha capito i giochi, ma come è nel vostro stile, lasciate fare gli altri, salvo poi tramare splendide vendette costruite ad arte per sfoderare colpi da maestro. E’ nei silenzi che vi si deve temere, non siete persone di molte parole ma a fatti non vi batte nessuno. E questo mese, con un colpo di coda saprete essere decisivi verso chi, alle spalle, trama pensando non ve ne accorgiate. In amore cercate di essere più accondiscendenti e trovate una linea di dialogo perché, sì, i silenzi incantano, ma 4 parole in croce, a volte aiutano a risollevare la situazione.

MILVIACONSIGLIO: L’amicizia è in bocca a tanti ma nel cuore di pochi.


SAGITTARIO: Le nubi si dipanano, lente lente, ma una luce, verso la fine di ottobre, saprà avvolgervi e stravolgervi, quasi fino ad accecarvi. E’ l’occasione che stavate aspettando. Valutatela, fate la controfferta, e poi afferratela. Non dovete dormire sugli allori. Se qualcuno sta bene nella propria stabilità e ha paura di rischiare non si lamenti, poi, che la vita non gli presenta le occasioni che, se pur rischiose, andrebbero prese per la coda. Detto questo qualcuno sta facendo accertamenti riguardanti la salute, approfondite ogni cosa perché trascurare i più piccoli sintomi non è consigliabile, ma senza preoccuparvi, e chi deve fare quell’intervento si decida! Settore finanze da tenere sotto controllo, a causa di un Urano e Mercurio che invogliano a fare acquisti, soprattutto per la casa.

MILVIACONSIGLIO: Chi non osa nulla non speri in nulla.


CAPRICORNO: Via il malumore! La luna di inizio mese vi mette grinta da vendere e non dovrete cedere a ricatti emotivi che riguardano più che altro il passato. Siete dei vincenti nati, lo sapete, pertanto abbiate il coraggio di dimostrarlo, soprattutto quando, dopo il 20, un esame, una prova, una domanda scottante, vi metterà alle strette. Venere non è proprio amicissima a partire da subito ma poi vi renderà giustizia e anche in amore, per i novelli innamorati, dopo un periodo di assestamento riuscirete a giostrarvi al meglio con progetti a lunga scadenza. Se siete sotto stress prendetevi un giorno infrasettimanale solo per voi, organizzate una gita fuori porta,. Una sorpresa per qualcuno, insomma…svagatevi!

MILVIACONSIGLIO: Quando non sai cosa fare stai fermo.


ACQUARIO: I pianeti vi sorridono da subito, per cui cercate di rilassarvi perché le ansie e i pensieri vanno lasciati in un angolo per tutto il mese. Non che non accadano imprevisti eh! Ci mancherebbe, però tutto sarà scorrevole e lineare come non mai e molti tasselli si incastreranno nella maniera più appropriata per permettervi di portare il fieno in cascina, visto che Ottobre per voi sarà il mese del raccolto. Molte fatiche verranno ripagate e la resa dei conti vi vedrà vincitori. Tutto questo, però, e parlo ai single, potrebbe cozzare con il lato sentimentale, dovete cercare di ritagliarvi un po’ di tempo anche per conoscere la vostra futura dolce metà. Chi ha figli cerchi momenti di dialogo e confronto senza severità ma con grande ascolto, dote che vi distingue nell’oroscopo.

MILVIACONSIGLIO: Ballate solo con chi sente la stessa vostra musica


PESCI: Qualcuno di voi sta ancora aspettando risposte. Per alcuni si tratta di lavoro, per altri di compravendite, e per altri ancora di riallacciare un vecchio rapporto amoroso. Un ottobre abbastanza complicato e pesante ma ritemprato dalle gioie familiari, per fortuna! Avete voglia di evadere dal vostro piccolo acquario sicuro, di tentare…insomma…bramate come non mai e sperate in futuri migliori. Non saranno proprio dietro l’angolo e, si sa, a voi le difficoltà spesso abbattono il morale, però cercate di reagire, quantomeno per non rimetterci la salute con stress ed esaurimenti. Tutto questo movimento vi regalerà, comunque, la certezza che siete forti e saprete cosa e chi evitare nel prossimo futuro.

MILVIACONSIGLIO: L’ombra non ha bisogno di cornici

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: