#games&technology

Facebook, WhatsApp e Instagram down: app irraggiungibili

«Impossibile caricare il contenuto», «Sei offline», oppure caricamento infinito. Questi i messaggi che tanti utenti stanno visualizzando sui propri smartphone e pc collegati a Instagram, WhatsApp e Facebook nel pomeriggio di lunedì 4 ottobre. Gli hashtag #WhatsAppdown, #instagramdown e #facebookdonw, si susseguono nei topic su Twitter.

Dopo pochi minuti anche il servizio di messaggistica WhatsApp ha dato gli stessi problemi e lo stesso per Facebook. I disguidi, come segnala Downdetector, sono  estesi in diversi paesi oltre all’Italia  e il picco di segnalazioni è arrivato dopo le 17.30. Per WhatsApp e Instagram disguidi anche per invio e ricezione in tutta Italia.

Al momento nessuna segnalazione è arrivata da parte delle tre app controllate da Mark Zuckerberg, ma su Twitter, unica piattaforma non interessata dal down, tantissimi utenti si stanno lamentando di non riuscire a inviare e ricevere messaggi, pubblicare post e storie e navigare su Facebook. Sempre su Downdetector si possono vedere anche segnalazioni di problemi per i clienti di WindTre, Vodafone e Tim, in questo caso in tutte le regioni italiane.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: