AttualitàPolitica

Daniela Giaccardi: “Personalmente un risultato molto soddisfacente. Mi aspettavo il ballottaggio”

L’avvocato Daniela Giaccardi, candidata nella “Lista Civica Schirru Sindaco”, con 194 è la prima donna uscita dalla coalizione. Alla vigilia del ballottaggio esterna le sue sensazioni a riguardo dell’ottimo risultato personale ottenuto

Tra i candidati della “Lista Civica Schirru Sindaco” c’è Daniela Giaccardi che con 194 preferenze personali è la prima donna uscita dalla coalizione e si è posizionata invece quinta nella classifica totale:

“Sono contenta del risultato che ho ottenuto personalmente anche perché per me era la mia prima esperienza alle amministrative- esordisce l’avvocato- è un buon risultato anche in considerazione del fatto che ho svolto la campagna elettorale in totale autonomia. Avevo fatto, nel 2013, un’esperienza a livello Nazionale quando ancora c’era il sistema maggioritario e mi sono candidata per il Partito Delle Libertà. Anche in quella occasione la campagna elettorale era stata divertente sotto tanti punti di vista anche da quello climatico visto che l’avevamo fatta a febbraio. È stata una bella esperienza, proficua oserei dire, poiché mi ha avvicinato e fatto entrare nel mondo della politica. Ad oggi seguo la politica nazionale ma ovviamente non ne faccio parte in modo attivo, ora mi dedicherò per lo più a quella legata alla mia città”.
Per quanto riguarda il ballottaggio sapevo che ci saremmo arrivati ma pensavo con una differenza minore rispetto alla forbice che invece si è verificata. Purtroppo sono andate a votare poche persone, il fenomeno dell’assenteismo non va sottovalutato speriamo che tra domenica e lunedì si rechino a votare più persone. Purtroppo c’è stata anche l’alleata rossa, nella giornata di lunedì 4 ottobre, che non ha aiutato nessuno. Vedremo cosa succederà noi ce l’abbiamo messa tutta ora speriamo di portare a casa un risultato soddisfacente”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: