Cultura e Musica

Fiabe Liguri, con un pizzico di Fantasy

Ventunesimo titolo per l'autore di "Game of Kings"

“Fiabe Liguri”  è il quarto libro che l”‘esperto di leggende” ma anche di “Fantasy”,  Dario Rigliaco (Albenga, 1982),  aggiunge come ventunesima prova letteraria, agli altri libri già pubblicati. Storia, cultura, leggende e fiabe  pertanto, nella riproposizione di un autore che ama scoprire risvolti pure sorprendenti ed inconsueti nel patrimonio della tradizione popolare, tra realtà, magia, evocazione di tempi e di luoghi.
Dal fascino mistico delle storie dei pescatori, alle avventure di santi e corsari, passando per Dragut ed i suoi tesori nascosti, in una veste grafica innovativa curata da Marialetizia Pivato.

“La Liguria è la mia casa e scoprirne i segreti mi permette di emozionarmi sempre di più. Sento il bisogno di condividerli, di farli conoscere” così si esprime l’autore, ricordando ai lettori che “Fiabe Liguri” è disponibile in tutte le edicole della Liguria per il lancio, in attesa di raggiungere gli scaffali delle librerie italiane.

Ricordiamo che Dario Rigliaco è il geniale autore del soggetto e della sceneggiatura di “Game of Kings”, la serie Fantasy diretta per il Cinema da Gioele Fazzeri, nello stile medieval-fantastico che conosciamo più per gli apporti d’oltre Oceano  ma che, come i due nostri conterranei dimostrano, può essere benissimo ambientata da noi, e tra i nostri antichi borghi e castelli possono essere rappresentati i reami di Prestonshire, Sisborn, Winrell e Daxos…

Passando per un altro progetto che esalta il territorio: “Mondi Paralleli”, un film che sarà presentato al cinema nel 2022, di cui la sceneggiatura, che è già stata premiata, è ancora firmata da Rigliaco e la Liguria ne è protagonista, da Zuccarello a Rapallo, per un viaggio nel tempo a cavallo tra due epoche, prodotto da D&E Animation con l’assistenza di Genova Liguria Film Commission con la regia di Gianluca Messina.

In bocca al lupo Dario…

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: