Cultura e Musica

“Lisistrata e le altre”

Musica, poesia e arte in una serata di sensibilizzazione sulla violenza sulle donne

Musica, poesia ed arte in una serata di sensibilizzazione contro la violenza sulla donna.

“Lisistrata e le altre”, organizzato dal comune di Villanova d’Albenga, in programma questa sera, alle ore 21.00, nel Salone dei Fiori di Villanova d’Albenga, con protagonisti il cantautore e poeta Gianluca Lalli e la pittrice Federica Orsini è un evento che si preannuncia coinvolgente a capace di unire  varie forme d’arte.
 A tessere le fila del racconto sarà Maria Grazia Timo, responsabile del sistema bibliotecario Valli ingaune, che ha unito in un canovaccio preciso i contenuti, con l’intento di parlare del fenomeno attraverso casi simbolo che nel corso della serata diventano vivi attraverso le poesie e le canzoni di Gianluca Lalli e i quadri di Federica Orsini.
 Storie di prostituzione, condizionamenti da convenzioni sociali, delitti d’onore, racconti di vedove bianche e infanzie violate, sono declinati prima attraverso i dati concreti della cronaca, poi raccontati con le canzoni e le poesie ed infine  espressi attraverso la pittura.
 Presente alla serata Simona Vespo in rappresentanza della Fidapa BFW, sezione di Albenga per testimoniare il lavoro  sul territorio a favore delle donne.
Non mancheranno i classici del cantautorato italiano.
La serata è ad ingresso libero, previa presentazione del green pass. L’accesso alla sala sarà aperto alle 20.30.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: