Attualità

Savona la commemorazione dei defunti: ecco il programma del 2 novembre

Savona – Il programma delle celebrazioni dei Defunti che si terranno a Savona il prossimo 2 novembre.

Dalle ore 10 al cimitero di Zinola la benedizione e deposizione di corona d’alloro al Sacrario dei Defunti,  al Sacrario dei Partigiani,- al Cippo dei Caduti nella II° Guerra Mondiale (Campo V), al Cippo degli Invalidi di Guerra (Campo U) e alla Lapide dei Deportati, la benedizione e deposizione di fiori al Campo dei Bambini.

Alle ore 10,20  si terrà la Santa Messa celebrata da S.E. Monsignor Calogero Marino, Vescovo della Diocesi di Savona-Noli.

In Piazza Mameli alle ore 11,20 la deposizione di corona d’alloro al Monumento ai Caduti “Rintocchi e Memorie”.

Dalle ore 11,45 In zona porto nell’ area antistante la Torre Leon Pancaldo – “Torretta ” ritrovo presso l’area di sosta del Palacrociere e corteo verso “La Torretta” con passaggio sul ponte mobile “Sandro Pertini”.

Ore 12,00 – Lancio in mare della corona d’alloro in memoria di tutti Caduti del Mare (a cura della Capitaneria di Porto). Un autobus sarà a disposizione dei partecipanti per seguire le varie fasi della Commemorazione con partenza alle ore 9,30 in piazza del Popolo (ex pesa pubblica).

Per fruire del servizio sarà neccessario essere muniti di greeen pass o titolo equivalente. Si rammenta l’obbligo dell’uso della mascherina ove previsto e del mantenimento del distanziamento interpersonale durante tutte le fasi dell’evento.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: