Cultura e MusicaPersonaggi

Stefano Simondo: una vita da mediano, in giro a cercar ‘copioni’

L'attore ligure di Imperia ci racconta se stesso e il proprio lavoro

Stefano Simondo

Chi è Stefano Simondo? E’ un attore. Già, lo avrete visto in tante apparizioni televisive e cinematografiche ma poche persone su due piedi saprebbero rispondere alla domanda, infatti chi è e dove lo abbiamo visto?

Intanto sicuramente in spot pubblicitari di note aziende, nei panni di Celentano nella sigla del Dopofestival 2008 con Elio e le storie tese, sempre nei panni del molleggiato in una puntata di Quelli che il calcio 2008 condotto da Simona Ventura, a Uno Mattina nelle vesti di Humphrey Bogart, papà nel videoclip di Lory dal titolo Ci sei tu, arbitro nel clip di Bugo Che lavoro fai.

Nelle fiction tv: poliziotto nella soap Vivere, cliente nella sitcom Love Bugs, infermiere in Medicina Generale , portiere in Butta la luna, capostazione ne I liceali, medico in Caterina e le sua figlie, direttore della palestra in E-Band,  al cinema menestrello nel film Il regno.

Ligure di Imperia, ama scherzare su se stesso e il proprio lavoro: Faccio un mestiere affascinante ma difficile, non sai mai se e quando ti cercano, fai un provino e non sai mai cosa esattamente vogliono, è una sfida nella sfida, faccio una vita da mediano, in giro a cercar ‘copioni’.

Una marea di ruoli carini nelle più disparate ‘sezioni’ dello spettacolo, il tutto con le proprie forze, ma mai è arrivato il grande ruolo che dà la popolarità, ci vuole una immensa dose di fortuna, trovarsi al posto giusto al momento giusto, essere perfetto per il personaggio che il regista sta cercando e il gioco è fatto! Stefano Simondo che vive a Roma ricorda sempre le parole che gli disse un fotografo della Capitale: Caro Stefano, quando Io o altri colleghi fotografi ti inseguiremo per immortalarti vorrà dire che sei diventato famoso. Simondo: Personaggio in cerca di autore che prossimamente… perchè famoso o no l’avventura continua….                                                                c.s.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: