Attualità

Ricambi Auto per piccoli danni alla carrozzeria: Come risparmiare on line – ECODISavona

Nel traffico di Savona o magari anche quando si parcheggia l’auto lungo le strade pubbliche, purtroppo può capitare che la carrozzeria della nostra auto venga danneggiata in modo accidentale per un tamponamento o magari per un atto vandalico di qualcuno dal quoziente intellettivo piuttosto basso.

Cosa fare dunque in quelle situazioni in cui abbiamo bisogno di una piccola riparazione del nostro mezzo senza dover spendere un patrimonio? Ci si può rivolgere ad Internet dove non mancano tante occasioni di risparmio.

Ci sono tanti siti dove acquistare online come pezzidiricambio24.it che propone una lunga serie di servizi disponibili. Potrete infatti andare alla ricerca del pezzo di ricambio di cui avete necessità ma se non siete così esperti, il portale dà modo all’utente anche di inserire il numero di targa del proprio mezzo e scoprire così quali sono i pezzi di ricambio destinati con esattezza al proprio veicolo. Spesso infatti esistono tanti modelli e sottomodelli non sempre facilissimi da distinguere mentre in questo modo non avremo più alcun dubbio sul corretto acquisto da effettuare.

Questo portale internazionale dà una disponibilità praticamente totale delle principali marche di auto disponibili sul mercato: oltre ad FCA ovviamente troviamo anche pezzi di ricambio per Mercedes, Nissan, Opel, Mazda, Skoda, Seat, Dacia, Renault e tantissime altre.

Un altro portale online è  lautoricambiosrl.it. Questa è una scelta più “locale” dove non c’è un “self service online” ma c’è la disponibilità del personale ad essere contattato sia tramite la compilazione di un form online, sia tramite un numero di telefono per preventivi ed avere maggiori informazioni contattando direttamente un addetto o magari recandosi direttamente in sede in via Nizza 26/R.

Due approcci differenti ma comunque con un obiettivo finale: fornire al cliente il materiale di cui ha necessità al miglior prezzo possibile.

Ovviamente il primo portale di carattere internazionale propone prezzi già evidenziati e sappiamo sin dalla prima visita online quali saranno le spese a cui andremo incontro. Nel secondo caso invece le informazioni saranno disponibili soltanto successivamente ad un primo contatto richiesto tramite mail o al telefono e la stesura di un preventivo richiederà un tempo di attesa. 

La prima scelta comunque è preferibile per chi ha una minima dimestichezza con le auto e dunque può comprendere bene le sue necessità senza bisogno di nessun’altro supporto. La seconda invece è per chi predilige un contatto umano con cui interagire e avere le rassicurazioni del caso sulla correttezza dell’acquisto da fare.

A proposito di traffico a Savona. Vi facciamo una domanda: sapete quale è la strada più trafficata della città dove passano più autoveicoli e altri mezzi? La risposta è Lungomare Matteotti (l’Aurelia da Albissola a Savona): dove passa il 23% del traffico di tutta la città, ovvero circa 33 mila veicoli al giorno.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: