Attualità

La Liguria alla fiera del lusso a Cannes

Regione Liguria e Agenzia “in Liguria” hanno annunciato la propria partecipazione alla prossima edizione di Luxury Travel Market International, la fiera dedicata al segmento del turismo del lusso. L’evento si svolgerà dal 6 al 9 dicembre prossimi a Cannes e la Liguria sarà protagonista con uno stand in partnership con dieci operatori liguri del settore. Una presenza importante; la Comunità ligure del Lusso, con i suoi alberghi e le sue strutture ricettive, punta a conquistare nuove fette di mercato in un settore che è in forte crescita dopo lo stop della pandemia. Un’analisi condotta dall’Oxford Economics Group conferma che nei prossimi anni il Luxury travel crescerà maggiormente del resto del settore dei viaggi, con un tasso del 6,2% contro il 4,8% del resto del mercato. L’evento di Cannes, oltre che ideale dal punto di vista logistico, arriva in un momento molto importante per il turismo e il marketing territoriale del made in Liguria.

“Questo evento è molto importante perchè contribuisce alla ripartenza della nostra regione”, dichiara l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino, “e gli ospiti delle strutture di lusso hanno un’alta capacità di spesa. Le attività di questo settore sono in crescita ed è una cosa molto importante per il turismo; la filiera è molto importante e partecipiamo con gli operatori e l’agenzia “In Liguria”per dire che la nostra regione può diventare meta del lusso. L’offerta turistica ligure nel settore in questione è notevole ed è un’occasione unica per promuovere la nostra terra”.

Stessa soddisfazione da parte di Roberto Moreno dell’agenzia “In Liguria” :”Questo è un momento di ripartenza e bisogna farlo dai settori in crescita come il lusso; è un settore fortemente autospendente con una grande capacità di sviluppo. Quella di Cannes è una delle fiere più importanti del settore e stiamo lavorando sul settore delle esperienze per avvicinarlo alle strutture; per noi è fondamentale essere presenti a questa fiera e la Liguria deve essere una destinazione che viene presa in considerazione. La promozione è molto importante e così facciamo crescere l’indotto delle attività del nostro territorio”.

“Ringrazio l’assessore Berrino ed il commissario Moreno e gli operatori appartengono ad un network di hotel che rappresentano il territorio; la Liguria deve diventare la prima scelta come meta per il turismo di lusso”, conclude il direttore del Grand Hotel Savoia.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: