Cultura e Musica

“Villombrosa”: il giallo di Cantalupo di Luigi Spiota al terzo “Lunedì letterario” di Varazze

Lunedì 6 dicembre 2021 alle ore 17:00 a Varazze, nella Biblioteca Civica “E. Montale”, sarà forse svelato il “giallo” di Cantalupo nel corso della presentazione del libro “Villombrosa“, un “thrilling” scritto da Luigi Spiota, giornalista già collaboratore del mensile “Il Giornalino di Varazze” (pubblicato fino al 2017) e attivo partecipante dei programmi dell’UNITRE di Varazze.

L’appuntamento riscuote già una giustificata curiosità e interesse per il tema trattato, che coinvolge non solo Cantalupo ma anche Genova, in una cavalcata di secoli che dalla Serenissima Repubblica dominata da Andrea Doria (*), arriva sino ai nostri tempi, sulle tracce dei ruderi di una sinistra villa, con la frazione varazzina di Cantalupo come teatro della vicenda.

La presentazione di questa “chicca” letteraria sarà curata da Mario Traversi e segna il terzo appuntamento del “Lunedì letterario“, organizzato dall’Assessore Mariangela Calcagno.

Ingresso libero nel rispetto delle normative in vigore per contrastare il diffondersi del COVID-19 e due varianti.

Un racconto avvincente porta il lettore lungo un cammino storico molto suggestivo e intrigante, con fughe, interventi di terzi, un piccolo, prezioso tesoro nascosto nei sotterranei della villa e ritrovato ai giorni nostri, con un duplice assassinio legato ad una maledizione.

Un appuntamento con la suspense da non perdere!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: