Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

Pino Petruzzelli, direttore artistico di Ligurua Delle Arti, debutta questa sera a Savona

Questa sera al via la 5° edizione di Liguria Delle Arti, che partirà proprio da Savona, alle ore 21 presso l’oratorio di Nostra Signora di Castello.

Per questa occasione abbiamo intervistato Giuseppe, conosciuto da tutti come Pino, Petruzzelli, Direttore Artistico di Liguria Delle Arti: “Siamo ormai giunti alla quinta edizione dell’evento, per me una grande gioia e un grande onore- esordisce l’ideatore del progetto- abbiamo così girato circa 43 comuni della Liguria per 62 serate. Il tutto nasce nasce dall’ idea di far scoprire le tante bellezze che ci sono nella nostra regiona. Basti pensare che la Liguria è la terza regione più piccola d’Italia ma con un patrimonio artistico enorme diffuso su tutto il terriotorio, inoltre l’idea era anche quella di andare a capire che cosa la Liguria abbia infuso nella creatività degli artisti, sia per quanto riguarda quelli nativi che per quelli solo di passaggio o che ci hanno vissuto qualche tempo. 

Il progetto prevede tutte Prime, non si assisterà mai ad una serata già vista, per cui opere d’arte diverse, diversi brani musicali e voglio sottolineare che anche durante il Covid non ci siamo fermati, abbiamo avuto anche in questo periodo il tutto esaurito, nonostante le limitazioni,.

Questa sera si partirà da Savona, l’ospite musicale è Riccardo Guella, solista di chitarra classica della G.O.G. – Giovine Orchestra Genovese, che ha un legame sia con Savona che con Genova mentre io leggerò di Mazzini, tenuto prigioniero a Savona, di Calvino che ha scritto del Priamar e infine leggerò anche di Sbarbaro. 

Insomma una serata da non perdere, vi aspetto!!“.

Rispondi