Cultura e Musica

CONCLUSIONE DELLA MANIFESTAZIONE PER IL SESSANTESIMO DEL CIRCOLO DEGLI ARTISTI

di Giorgio Siri

Con la prestigiosa mostra dedicata ai “Bronzi ” di Aligi Sassu – vedere  in merito il nostro intervento del giorno 11 agosto – ,si sono concluse  le manifestazioni con le quali il “Circolo degli Artisti “, presso il Pozzo Garitta di Albissola Marina, ha celebrato il sessantesimo anniversario della fondazione.

Sotto la guida appassionata e competente di Antonio Licheri, il Circolo, con tale ciclo di esposizioni, ha rammentato e messo in rilievo la  propria fondamentale presenza nell’organizzazione degli eventi artistici  e nella continuazione della tradizione artistica e culturale delle Albisole.

La mostra sui Bronzi di Sassu proseguirà a Sanremo, presso il Casinò,  con cui il Circolo ha stabilito un’intesa di programmazione.

Il lucchese Antonio Licheri è veramente instancabile nell’organizzare e nel promuovere eventi. A tale riguardo sono da ricordare anche  i “mercoledì” di Pozzo Garitta, novità di quest’anno, che costituiscono una notevole rassegna di performances di carattere teatrale, musicale o di altre varie espressioni, pure nello spirito di un certo sperimentalismo.

Prossimo evento al Circolo degli Artisti, la mostra del pittore Roberto Armiliato (dal 3 al 18 settembre 2016, su cui ritorneremo.

Redazione
the authorRedazione

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: