Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Andora, 1° Criterium Sprint d’Estate – 1° Trofeo Conad

Serata di grande ciclismo mercoledì sera ad Andora, dove è andato in scienza il 1° Criterium Sprint d’Estate – 1° Trofeo Conad, una gara tipo pista per amatori suddivisa in tre partenze per categorie, che si è snodata su un circuito cittadino pianeggiante di 1,4 km. da ripetere 25 volte per un totale di 35 km.

Alla manifestazione, organizzata impeccabilmente dalla società Sport & Promotion di Andora del Presidente Paolo Morelli sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, hanno preso parte tutti i big della categoria, dando vita a una manifestazione che sicuramente avrà dei seguiti in futuro e che sarà certamente destinata a crescere, sia sotto l’aspetto qualitativo che sotto il profilo tecnico e del numero dei partecipanti, che nell’occasione ha raggiunto una sessantina di unità.

Tre le partenze in programma, una riservata alle categorie della fascia Over 50 anni e donne, una alle categorie delle fasce 40/49 anni e una alle categorie 17/39 anni.

Tra i giovani ha vinto Gilles tagliapietra  del Team Rodman Azimut di Milano davanti a Pietropaolo Siciliano della Ciclistica Bordighera e a Federico Berta del Team LNC Jolly Wear.

Nella fascia 40/49 anni ha prevalso Marcello Lanzo della Ciclistica Bordighera davanti a Gabriele Davi del Team Bike Pancalieri e a Alessandro Picco del Team Bike Delu Mapei. Infine tra gli over 50 ha vinto Fabrizio Drago del Team Casa Salute davanti a Mauro Monteleone della Ciclistica Bordighera e ad Alessandro Saccu dell’UCLA Pacan Bagutti.

In campo femminile Ornella Buonaiuto della Ciclistica Bordighera ha prevalso su Laura Gollo del GC DLF Albenga.

Rispondi