Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Andrea Alai di Albenga tra i finalisti del concorso Stenin

Andrea Alai di Albenga ha scalato la vetta del successo al concorso internazionale di giornalismo fotografico Andrej Stenin.

Il giovane Andrea ha infatti raggiunto la postazione dei finalisti, al prestigioso concorso cui hanno partecipato oltre 6000 fotografi provenienti da 77 paesi,  con  fotografie dedicate al mondo del calcio,  precisamente agli Ultras dell’Albenga Calcio.

Possono partecipare al concorso internazionale di giornalismo fotografico Andrej Stenin giovani fotoreporter dai 18 ai 33 anni; il concorso è stato istituito il 22 dicembre 2014 dall’Agenzia “Rossiya Segodnya” sotto il patrocinio della Commissione della Federazione Russa per l’UNESCO ed è intitolato ad  Andrej Stenin (1980 – 2014), il fotoreporter inviato speciale dell’agenzia, morto in Ucraina in circostanze mai chiarite

Il concorso internazionale di giornalismo fotografico Andrei Stenin registra di anno in anno l’aumento costante del numero di partecipanti, acquisendo sempre maggiore popolarità tra i giovani fotoreporter del pianeta. In tale crescita si colloca la rilevanza professionale del concorso all’interno della comunità mondiale dei fotografi. Nel 2018, per la prima volta, si sono candidati fotoreporter di otto nuovi Paesi nella storia del concorso: Cambogia, Togo, Ecuador, Namibia, Ruanda, Costa Rica, Myanmar e Arabia Saudita. Come si legge sul sito del concorso: “…possiamo dire che le opere del 2018 sono focalizzate soprattutto sui problemi principali del mondo moderno, ritratto da esse con immagini vivide.”

Scrive Andrea sui social “ Super FELICE di vedere il mio progetto fotografico sulla “Vita Ultras”, al quale ho dedicato oltre 2 anni di lavoro, tra i finalisti del Concorso Internazionale Andrei Stenin!”

Il progetto di Andrea viene così descritto sul sito http://stenincontest.com/winners2018_s_series/20180521/263312.html: “Secondo un censimento della polizia italiana, ci sono circa 41.000 Ultras in Italia. L’AlbengaCalcio gioca nel campionato “Eccellenza” ligure – il suo gruppo Ultras è rispettato in tutta l’Italia e per molti, ad esso appartenenti, è fonte di grande onore e orgoglio.”

Rispondi