Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Cervo in blu…d’inchiostro: Eric Minetto

Nel giorno di San Giorgio, il 23 aprile, in Catalogna le strade sono cosparse di fiori e di libri:  è usanza, infatti, che gli uomini regalino una rosa alle donne e ne siano contraccambiati con un libro. Negli ultimi tempi libri accompagnati da una rosa sono regalati anche alle donne. Perché la rosa? Perché la leggenda vuole che San Giorgio raccogliesse una rosa nata dal sangue del drago sconfitto per donarla alla Principessa a cui aveva salvato la vita.

Il 23 aprile è attualmente la giornata mondiale del libro e  del diritto d’autore.

Eric Minetto arriva proprio in questa occasione a Cervo in blu…d’inchiostro e incontra il pubblico nell’Oratorio romanico di Santa Caterina, dove – guarda caso! – campeggia un affresco raffigurante San Giorgio e il drago. Domenica 23 aprile – ore 17.00 –  Minetto, che tra le sue attività vanta la collaborazione con la Scuola Holden di Torino (Storytelling & Performing Arts), presenta il suo libro Il blu più profondo del cielo – brevi storie di grandi uomini (Edizioni Instar Libri).

Intervista a cura di Emanuela Rotta, docente del Liceo Vieusseux di Imperia.

Interventi musicali a cura di Andrea Ghirardini (flauto traverso) e Samuele Gandolfo (pianoforte), studenti del Liceo Scientifico Vieusseux di Imperia.

Ingresso libero.

Rispondi