Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Fiori di Bach: una conferenza all’interno di “Why Bio” con la relatrice Cecilia Mannocci

All’interno del programma di “Why Bio”, la rassegna dedicata a temi quali benessere,  eccellenze enogastronomiche, innovazione, ecologia, ambiente, energia, etica, ecosostenibilità e riciclo, in programma dal 12 al 14 maggio all’interno della Fortezza del Priamar, uno spazio particolare sarà dedicato ai fiori di Bach, che saranno il tema della conferenza aperta al pubblico dell’operatore olistico ad indirizzo energetico Cecilia Mannocci, in programma  per la giornata conclusiva dell’evento alle ore 16.00.

Secondo il Dr. Bach i disagi, a qualunque livello si manifestino, nel corpo, nella mente, a livello emozionale, non derivano dall’esterno ma hanno un’origine su un piano più sottile, energetico. Essi sono frutto di un malinteso tra l’Io o Ego, ovvero la nostra personalità, ed il nostro autentico nucleo divino, lo Spirito o Anima o Io Superiore. Il suo intento era chiarire questo malinteso e quindi risolvere gli stati energetico-spirituali negativi che ne derivano, con l’aiuto di piante che crescono allo stato selvatico.

Proprio per questo i fiori di Bach sono da intendere come rimedi vibrazionali, che agiscono non in funzione della composizione chimica (poichè non contengono molecole chimiche e non hanno un principio attivo), ma come modulatori di frequenze di onda in base al principio di risonanza. In virtù di tale principio, viene illustrato quanto le essenze floreali siano uno strumento sicuro, efficace e privo di effetti collaterali.

Nel 1983 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato uno studio volto alle amministrazioni sanitarie degli Stati membri, in cui si parla in modo esplicito della Terapia Dr. Bach e della sua assoluta sicurezza ed efficacia. Attraverso un “percorso strutturato”, essa permette di raggiungere una personalità armonica,  liberando energie ed emozioni rimaste bloccate. Le energie liberate, immesse nuovamente nel flusso vitale, attivano le forze di autoguarigione innate nell’essere umano, ristabilendo così l’armonia ed il benessere.

Rispondi